Roma è una città che riserve sempre grandi sorprese, anche nei momenti di vita quotidiana: ad esempio sul GRA, il leggendario Grande Raccordo Anulare, un ragazzo è stato colto mentre pedalava tranquillo insieme alla sua bici. Il video è diventato virale sui social. I cittadini della capitale sono increduli: la strada è riservata alla circolazione di sole macchine, che viaggiano a grande velocità. Un gesto molto pericoloso che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.
L'utente che ha ricevuto il video del ragazzo che circolava sul GRA in bici a Roma era incredulo nel vedere una scena simile. Un sentimento condiviso dagli altri utenti, dai cittadini romani e non solo. Il Grande Raccordo Anulare, noto anche come A90, è l'autostrada tangenziale che circonda la capitale in un anello, la cui circolazione è riservata esclusivamente alle automobili. Una delle strade con un tasso di incidentalità tra i più alti di Roma.
Il ragazzo pedala indisturbato la sua bici, una sharing bike secondo quanto si vede nel video. Zaino in spalla, occhiali da sole e noncuranza totale per il pericolo gravissimo che sta correndo. Avrò sbagliato strada o si tratta semplicemente di un'azione sconsiderata? E' tutto vero ed è successo all'uscita per Castel Giubileo, nella zona dell'Agro Romano.
Ecco il video del ragazzo che pedala tranquillo la sua bici sul GRA di Roma che sta facendo il giro dei social: