Nessun annuncio ufficiale, finora il gran giorno era stato tenuto top-secret. Ma l'indiscrezione lanciata questa sera, 26 giugno, da Dagospia è di quelle da prendere sul serio: domani, 27 giugno, a Sorrento, presso villa Zagara, l'ex ministra Mara Carfagna si sposa. La 48enne ex Forza Italia, oggi presidente di Azione, si unirà all'avvocato romano anche lui impegnato in politica, il 57enne Alessandro Ruben. Sarà la loro figlioletta, Vittoria, di quattro anni, ad accompagnarli all'altare.
Stando al sito di Roberto D'Agostino, la Carfagna aveva dato ordine a tutti gli invitati di non dare notizia del matrimonio. Nata a Salerno il 18 dicembre 1975, prima di iniziare la sua carriera in politica, è stata una modella e una showgirl. Il suo debutto in politica avviene nel 2004, come coordinatrice del movimento femminile di Forza Italia. Nel 2006 viene eletta per la prima volta in Parlamento: è la prima di cinque legislature (solo l'ultima non con Forza Italia, ma da presidente di Azione di Carlo Calenda) condite da due incarichi ministeriali: alle pari opportunità con Berlusconi e per il Sud e la coesione sociale con Draghi.
Il 2007, comunque, è quello che le regala la prima grande notorietà perché Silvio Berlusconi, nel corso di una serata di gala per i premi Mondadori, si avvicina al suo tavolo e le dice: "Se non fossi già sposato, la sposerei subito. Con lei andrei dappertutto". Al che, lei rispose così: "Se lei fosse mio coetaneo, verrei di sicuro".
La prima volta che Mara Carfagna si sposò davvero fu il 25 giugno 2011. A portarla all'altare fu il costruttore romano Marco Mezzaroma. Silvio Berlusconi fece in quell'occasione solo da testimone. Ma il matrimonio durò solo un anno.
Mara Carfagna è unita sentimentalmente ad Alessandro Ruben, l'uomo con il quale domani coronerà il suo sogno d'amore dal 2013. Dalla loro unione, nel 2020, è nata Vittoria: domani sarà lei la damigella d'onore.