Tragedia in provincia di Pavia, dove nella notte di ieri 28 giugno 2024 un bimbo di 18 mesi è precipitato dal balcone di un appartamento. Per il bambino, ricoverato in gravissime in ospedale dopo la caduta dal quarto piano, purtroppo non c'è stato nulla da fare.
Dalle prime ricostruzioni, pare il piccolo per cause ancora da accertare sia caduto nel cortile interno del condominio in cui è avvenuta la tragedia. Il bimbo dopo i primi soccorsi del caso è stato trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico. Nonostante l'intervento dei medici, il bambino è morto durante la notte di oggi 29 giugno 2024.
La Polizia, intervenuta sul posto dopo l'incidente, sta indagando per provare a ricostruire la dinamica. Molti punti interrogativi potrebbero essere risolti anche grazie ai rilievi effettuati dagli agenti della Scientifica. Al momento nessuna pista è esclusa. Un'altra tragedia è avvenuta anche a Siracusa, dove un bambino di 10 anni il 27 giugno 2024 è morto dopo essere precipitato in un pozzo.