Ottantadue anni, capelli bianchi e corti, alta un metro e 60, corporatura esile. Chi è Xu Songlan, scomparsa da Rimini, il 1 luglio 2024.
Al momento della sparizione, l'anziana si trovava all'Ipercoop Malatesta di Rimini, dove è presente anche il Centro Commerciale. L'ultima posizione rilevata è Via Francesco Gemelli 2, zona San Giuliano Mare intorno alle 11:10 del mattino.
La signora Songlan al momento della scomparsa era vestita con camicia lunga, pantaloni neri, come da ultima foto rilevata da una telecamera di sicurezza. Chiunque abbia informazioni a riguardo o potenziali avvistamenti è tenuto ad informare le forze dell'ordine al 112.
I familiari sono già in contatto con i carabinieri e nelle prossime ore sarà possibile ricevere aggiornamenti su questa triste vicenda.
Al telefono con Tag24, un familiare ha evidenziato che l'82enne non parla l'italiano ed è amichevole con tutti, quindi può essere fermata e aiutata. I parenti chiedono la massima condivisione della foto con la speranza di ritrovarla quanto prima.
Scomparso sempre da Rimini, anche il 77enne Giancarlo Pari. Affetto da una lieve forma di alzheimer si è allontanato il 3 giugno a seguito di una visita medica e non ha fatto più ritorno alla tabaccheria di famiglia, dove lo aspettavano i suoi figli.
L'anziano non ha con sé i suoi farmaci salvavita e potrebbe essere disorientato e in potenziale stato confusionale. Pochi euro nel suo portafogli, solo 70, utili per pochi giorni.