Sono Tim Burton e Monica Bellucci le star di questa edizione dei Globi d'Oro 2024. La manifestazione si tiene oggi 3 luglio a Roma - nei giardini dell’Accademia Tedesca a Villa Massimo. L'attrice italiana ha ricevuto il premio alla carriera nel corso di questa edizione.
Notte dedicata al cinema italiano quella di stasera per il 64esimo Globo d’Oro. L’Associazione della Stampa Estera in Italia ha premiato le opere più importanti dell’ultimo anno. All’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo erano presenti alcuni tra i protagonisti del cinema italiano e internazionale. La cerimonia si è svolta sulle scalinate dello storico ingresso dell’Accademia con noi star del calibro di Monica Bellucci, Tim Burton, Sting e Trudie Styler.
Il premio per la Miglior Colonna Sonora è stato consegnato a Margherita Vicario e Davide
Pavanello, che torna sul palco per la seconda statuetta al suo primo film "Gloria!". La
Miglior Sceneggiatura è stata ritirata invexe da Daniele Luchetti e Francesco Piccolo per "Confidenza". Il regista Giovanni Veronesi vince invece il Globo d’Oro per la Miglior Commedia: "Romeo è Giulietta".
A rubare la scena è però Monica Bellucci, vincitrice del Globo d’Oro alla Carriera, dedicato poi a Tim Burton.
C'è anche Micaela Ramazzotti, vincitrice del premio come Miglior Attrice per Felicità. L'attrice ha parlato del film alla stampa affrontando i temi più importanti al suo interno. Elio Germano invece vince il premio come Migliore Attore mentre la Miglior Regia va a Matteo Garrone per "Io Capitano", e Paola Cortellesi ritira il Premio al Miglior Film per "C’è ancora domani".