L'aeroporto di Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi. Lo scalo, assieme a quello romano di Fiumicino il più importante d'Italia, storico fiore all'occhiello della Lega in quanto oltre a sorgere a due passi da casa Bossi rappresenta l'infrastruttura con la quale il Carroccio più è riuscito a radicarsi al Nord, porterà il nome del fondatore di Forza Italia. Oggi, 5 luglio 2024, curisosamente, lo ha annunciato l'attuale segretario proprio della Lega, Matteo Salvini. Lo ha fatto nelle vesti di ministro delle infrastrutture e dei trasporti del Governo di Giorgia Meloni. Il vicepremier ha dato la notizia nel corso del Forum in masseria organizzato a Manduria da Bruno Vespa e Comin & Partners.
Quando Matteo Salvini, il segretario della Lega nonchè vicepremier e ministro delle infrastrutture, ha annunciato che l'aeroporto di Malpensa, che sorge in provincia di Varese, a nord di Milano, sarà intitolaro a Silvio Berlusconi, la platea ha fatto scattare un applauso:
A commentare l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Berlusconi è stato anche un altro leghista: il Governatore della Lombardia Attilio Fontana:
Se Forza Italia e Lega si beccano per la partita delle nomine dell'Unione Europea, si ritrovano magicamente sullo stesso piano a proposito della decisione di intitolare a Silvio Berlusconi l'aeroporto di Malpensa: il deputato di Forza Italia nonché sottosegretario proprio al Ministero dei Trasporti Tullio Ferrante si è accordato con i suoi colleghi leghisti così: