Grande giorno per Simona Ventura e Giovanni Terzi. Oggi, 6 luglio 2024, si celebrerà il loro matrimonio con una cerimonia da favola. I due hanno rispettivamente 59 e 60 anni e hanno deciso di coronare il loro amore con la partecipazione di diversi amici e colleghi del mondo dello spettacolo.
Il matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi ha attirato l'attenzione di tanti telespettatori sin dai mesi scorsi. La proposta di matrimonio era arrivata in diretta televisiva durante l'ultima edizione di "Ballando con le Stelle" (2024) a cui, ricordiamolo, hanno partecipato sia lo scrittore, che la conduttrice.
Ad officiare le nozze è il presidente uscente della regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che è anche amico dei due sposi.
Ad organizzare il grande giorno non poteva che esserci il famosissimo wedding planner Enzo Miccio, che si era impegnato anche per la loro festa pre-matrimoniale del 26 giugno: è stata un successone.
La location della cerimonia sarà il lussuoso Grand Hotel di Rimini, già famoso per aver ospitato tante personalità note nel corso del tempo. Un vero e proprio simbolo della Riviera Romagnola.
Simona Ventura ha scelto Milly Carlucci come sua testimone di nozze, mentre Giovanni Terzi ha optato per Marco Di Terlizzi. Nell'elenco anche Valeria Marini, Alba Parietti, Giulia Salemi, Daniele Battaglia, Giusy Ferreri, Eleonora Daniele, Luisa Corna, Paola Barale, Raffaella Fico, la duchessa di York Sarah Ferguson, Giancarlo Giannini, Ricky e Gianmarco Tognazzi, Enzo Iacchetti, Lino Banfi e Den Arrow, il cantante.
Un matrimonio in grande, con circa 9800 nomi presi dalle rubriche di entrambi gli sposi, che hanno rivelato questo numero immenso al settimanale Chi.
Ancora sotto chiave i dettagli sull'abito da sposa di super-Simo.
Ha dato solo una piccola anticipazione ad Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno.
Quindi saranno abiti differenti, diverse sorprese tutte da ammirare.
Per la torta nuziale, Simona Ventura e Giovanni Terzi hanno scelto un'eccellenza: il maestro pasticcere, presente in tv, Iginio Massari. All'inizio, tutte le ipotesi portavano alla pasticceria Rinaldini, ma alla fine è spuntato un nome che anticipa già un dolce leggendario.