09 Jul, 2024 - 14:05

RadioStop Festival 2024 a La Spezia: cantanti, orari e biglietti. Dove vederlo in tv e in diretta streaming

RadioStop Festival 2024 a La Spezia: cantanti, orari e biglietti. Dove vederlo in tv e in diretta streaming

RadioStop Festival 2024 a La Spezia: la manifestazione tra le più attese dell’estate dagli appassionati di musica pop sta per tornare. L'evento, che vede ogni anno la partecipazione di migliaia di persone che arrivano da Nord a Sud per divertirsi con la musica dal vivo dei loro idoli, nel 2024, per la prima volta, arriva in Liguria, passando così i confini toscani.

Eh sì, perché negli anni scorsi c'è stata una unica tappa a Cecina, in quanto Radio Stop si può ascoltare in FM e DAB in Toscana (e da qualche tempo anche in Liguria), sulla App per IOS, Android e Alexa in tutto il mondo. Ricordiamo che il concerto sarà condotto da Roberto Giannoni, l’editore di Radio Stop insieme ad Antonella Fiordalisi, protagonista dell’ultima edizione di Pechino Express e della settima edizione del Grande Fratello Vip. La direzione artistica è affidata al discografico Manuel Magni. Vediamo insieme tutti i dettagli sull'evento!

RadioStop Festival 2024 a La Spezia: cantanti e orari

Come già detto RadioStop Festival 2024 partirà da La Spezia e la data da segnare sul calendario è quella di giovedì 11 luglio. Per l’occasione, saranno tantissimi i cantanti, protagonisti dell’estate italiana, a far saltare e ballare il pubblico di Piazza Europa.

Ecco chi ci sarà nel cast: Malika Ayane, Sophie And The Giants, Michele Bravi, Enrico Nigiotti, Mietta, Aaron, Ascanio & Luk 3, Emma Muscat, Paolo Santo, Lil Joli, Martina, Malvax, Niveo, Camilla Pondozzi, Pucho, Maria Tomba, Cioffi, Federico Baroni, Crytical, Barbara Bert. Primo ospite confermato per la serata di Cecina è invece Irene Grandi che festeggia quest'anno i suoi 30 anni di carriera.

La serata comincerà intorno alle ore 21:30 e l'ingresso in piazza è gratuito, perciò non ci saranno biglietti da prenotare per vedere il concerto.

Dove vederlo in tv e in diretta streaming

Radio Stop - la Radio Pop è una radio regionale che copre l’intero territorio della Toscana fino ad arrivare in terra ligure, a La Spezia con una media di circa 40mila ascoltatori al giorno e 130mila a settimana ed un’attenzione unica alle novità del panorama pop italiano e internazionale. Negli anni sono stati ospiti di Radio Stop Festival artisti del calibro di Annalisa, Marco Masini, The Kolors, Mahmood, Francesca Michielin, Fred De Palma, Rettore, Michele Bravi, Elodie, Enrico Nigiotti, Irama, Paola e Chiara, Mr.Rain, Sophie and the Giants, Aka 7even, Alexia, Ivana Spagna, Leo Gassmann, Alfa.

I due concerti a La Spezia e a Cecina saranno trasmessi in diretta sulla radio ed in video attraverso i canali social. Radio Stop si può ascoltare in FM e DAB in Toscana e in Liguria, sulla App per IOS, Android e Alexa in tutto il mondo.

Le dichiarazioni dei conduttori

Il padrone di casa Giannoni ha dichiarato di essere molto felice di questo ritorno in piazza, visto che per l'emittente radiofonica è motivo di grande orgoglio, essendo l’unica radio regionale a dare vita ad un concerto di questa portata in crescita di anno in anno. In questa edizione, poi, per la prima volta, escono dai confini toscani, portando il festival in Liguria, che è coperto da poco più di un anno con il segnale della radio, per poi fare ritorno dove tutto è iniziato, a Cecina (Livorno).

La Fiordelisi è felice di partecipare a questa manifestazione, in quanto pensa che in un percorso di crescita occasioni come queste siano ottime possibilità per mettersi alla prova, per imparare, migliorarsi e mostrare lati inediti di sé: "Spero di fare bene e di portare valore a Radio Stop".

Il direttore artistico Manuel Magni è onorato di dare il suo contributo alla creazione di un festival che si impegna a portare nelle piazze la musica pop in tutte le sue sfumature, in tutti i suoi colori, dando modo ai ragazzi che si affacciano al panorama musicale di esibirsi nel corso dell'evento.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE