13 Jul, 2024 - 19:03

Bari, bimbo morso da un pitbull a Modugno: è grave

Bari, bimbo morso da un pitbull a Modugno: è grave

Il bimbo morso da un pitbull a Modugno, Bari, si trova in gravi condizioni. A riferire lo stato di salute del piccolo di un anno, è la famiglia, a seguito dell'intervento a cui è stato sottoposto sabato 13 luglio 2024. L'aggressione da parte del cane è avvenuta all'alba di oggi.

Bari, bimbo morso da un pitbull a Modugno è grave

Nella tarda mattinata di sabato 13 luglio 2024 un bimbo di appena un anno è stato operato in provincia di Bari, a Modugno, dopo essere stato morso da un pitbull. Il cane è di proprietà della famiglia del piccolo. Il bambino si troverebbe in gravi condizioni di salute, dopo l'operazione a cui è stato sottoposto presso l’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari.

Il bambino ha riportato delle profonde ferite al volto ed è stato necessario l'intervento da parte dei chirurghi plastici. Al momento si trova nel reparto di Rianimazione della struttura ospedaliera ed è stato sedato e intubato.

La ricostruzione della tragedia in provincia di Bari

Secondo le prime ricostruzione della tragedia che si è verificata in provincia di Bari, a Modugno, alle prime luci dell'alba del 13 luglio un bimbo è stato aggredito e morso da un pitbull, il cane della sua famiglia. Un uomo sarebbe stato avvistato da alcuni passanti in strada, nella via del centro di Modugno, mentre teneva in braccio il piccolo di un anno con il volto pieno di sangue, mentre chiedeva aiuto.

La dinamica e le cause dell'aggressione da parte del cane sono ancora da accertare. I soccorsi hanno tardato ad arrivare, così i passanti hanno trasportato il padre del bimbo e il piccolo in ospedale. Il cane è stato portato in osservazione al canile sanitario. Sarà effettuata su di lui una valutazione per stabilirne l’aggressività. La vicenda è seguita anche dal volontario animalista Gennaro Di Nanna, oltre che dalle autorità, i carabinieri di Modugno.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE