Terribile il fatale incidente stradale che ha ucciso 4 ragazzi, poco dopo la mezzanotte di oggi 14 luglio 2024, in provincia di Avellino. I giovani stavano percorrendo la strada statale 90 delle Puglie al momento dell'impatto con una Fiat Panda, all'altezza di Mirabella Eclano.
Doveva essere un sabato sera come tanti, passato con gli amici a divertirsi. Eppure per 4 ragazzi, fra i 19 e i 21 anni, è stato l'ultimo. Uccisi dal violento impatto della loro Mercedes contro un muro di cemento, mentre percorrevano la strada statale 90 delle Puglie. Sotto shock altri due giovani, amici del gruppetto che li seguivano a bordo di un'altra auto.
Secondo quanto raccontato dagli altri due ragazzi, si apprende che la comitiva aveva deciso di raggiungere il borgo di Calore di Mirabella Eclano, nell'Avellinese, per mangiare un gelato. Così, erano saliti in auto, una Mercedes con a bordo 3 19enni e un 21enne alla guida e un'altra auto con altri due amici.
Mentre stavano viaggiando lungo la strada statale che collega la Campania alla Puglia, poco dopo la mezzanotte di oggi 14 luglio 2024, la Mercedes si è scontrata con una Fiat Panda, che viaggiava in direzione opposta.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, la violenza dello scontro avrebbe fatto perdere il controllo al 21enne alla guida della Mercedes, che non avrebbe potuto far altro che schiantarsi contro il muro di cemento ai lati della strada.
L'urto, purtroppo, non ha lasciato scampo ai 4 ragazzi, morti sul colpo. La Fiat Panda, invece, è finita fuoristrada su una cunetta e i due giovani a bordo sarebbero rimasti pressoché illesi, riportando solamente qualche ferita lieve.
I sopravvissuti allo scontro, due giovani di Mirabella che seguivano la berlina, hanno assistito alla tragedia e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto i vigili del fuoco, diverse ambulanze del 118, i tecnici dell'Anas e i carabinieri.
I militari hanno messo in sicurezza la strada per permettere le operazioni di soccorso ai feriti e i rilievi del caso. I corpi dei giovani deceduti sono stati, invece, trasportati presso l'obitorio dell'ospedale San Pio di Benevento.
A perdere la vita un 21enne originario di Frigento e tre 19enni provenienti da Grottaminarda e Mirabella Eclano, tutti piccoli comuni dell'Avellinese. La Procura di Benevento ha avviato un'inchiesta per chiarire responsabilità e dinamica dell'incidente.
Lo scorso 4 luglio 2024, un altro gravissimo incidente è accaduto sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Un motociclista è morto, ma non è ancora certa la dinamica dell'incidente.