Carlo Conti ha confermato sul suo profilo Instagram i protagonisti della nuova edizione, la quattordicesima, di Tale e Quale Show, il varietà al via su Raiuno dal 27 settembre, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Uno dei programmi più amati e seguiti ha un nuovo cast di concorrenti vip pronti a cimentarsi, rigorosamente dal vivo, in incredibili imitazioni di personaggi e grandi star del mondo dello spettacolo e della musica. Undici protagonisti, sei donne e cinque uomini, formano il cast di Tale e quale Show 2024. Andiamo a scoprire chi sono.
Dopo vari rumors e indiscrezioni, Carlo Conti ha messo a punto il cast della nuova edizione del programma di Raiuno basato sulle imitazioni. Ecco chi saranno i nuovi concorrenti:
Rispetto alla lista comunicata da Carlo Conti, è balzato all’occhio l’assenza dei due ripetenti, Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni. Mentre Cirilli dovrebbe essere impegnato in teatro con lo spettacolo Cirilli e Family realizzato con la supervisione artistica di Carlo Conti, Francesco Paolantoni potrebbe essere uno dei concorrenti della prossima edizione di Ballando con le Stelle. Si era vociferato infatti che Conti avesse rinunciato alla sua presenza cedendolo alla conduttrice per il programma del sabato sera.
Intanto a pochi minuti dall’annuncio del nuovo cast di Tale e quale Show, sui social sono montate le prime polemiche. La maggior parte delle persone hanno fatto notare come la metà del cast, se non tutto, sia composto da perfetti sconosciuti. Un utente ha scritto: Ma chi sono questi? Sembrano i nomi di un citofono di un condominio a Campobasso.
Probabilmente però Carlo Conti ha scelto di puntare più sulla qualità escludendo per la prima volta dal programma ex concorrenti dei reality. Assicurata invece la quota dei talent: tra i componenti del cast della nuova edizione troviamo infatti ex volti di Amici come Verdiana Zangaro e Thomas Bocchimpani.
Sono tanti gli esclusi dal cast di Tale e Quale Show. Tra coloro che avevano sostenuto il provino uno dei nomi di peso era quello di Adriana Volpe, ex concorrente e opinionista del Grande Fratello e conduttrice de I Fatti Vostri. Direttamente dalla nuova edizione del Grande Fratello, erano stati valutati Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese. L’attore in una recente intervista aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto partecipato in quanto il format gli avrebbe permesso di mettere in mostra le sue capacità artistiche.
Tra gli altri volti anche Angela Melillo, Costanza Caracciolo, Elena Barolo, Beppe Quintale, Pamela Petrarolo, Samuel Peron, Corrado Tedeschi e Patrizia Pellegrino.
Quest’anno Carlo Conti dovrà fare a meno di Loretta Goggi. La conduttrice aveva annunciato qualche mese fa il suo addio al programma dopo ben tredici edizioni per dedicarsi agli affetti e in particolare alla nipote Costanza, nata da poco:
A prendere il posto in giuria dell’uscente Loretta Goggi sarà Alessia Marcuzzi. La conduttrice, nuovo volto anche di Amazon Prime Video, siederà tra i due giurati confermati, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello. I tre giurati fissi saranno affiancati di puntata in puntata da un quarto giudice a rotazione: tra i volti già confermati quelli di Stefano De Martino, Pupo e Geppi Cucciari. Appuntamento a settembre.