21 Jul, 2024 - 18:06

Chi è Ayres Sasaki: causa morte, età, nazionalità, carriera e vita privata del cantante

Chi è Ayres Sasaki: causa morte, età, nazionalità, carriera e vita privata del cantante

Chi è Ayres Sasaki? Il cantante rock Ayres Sasaki ha tragicamente perso la vita mentre si esibiva in concerto presso il Solar Hotel della città di Salinópolis nello Stato brasiliano del Parà.

Le autorità locali sono ancora impegnate sulle indagini dell’accaduto. A nulla sono valsi i disperati tentativi di rianimazione eseguiti sul posto. Il giovane artista si è accasciato sul suo palco, morendo davanti ai fan che stavano assistendo allo spettacolo.

La data della vicenda risale alla serata di sabato 13 luglio 2024, ma solo nelle ultime ore la notizia sta facendo il giro del mondo, anche grazie al toccante post diffuso sui social dalla sua amata moglie.

Chi è Ayres Sasaki: causa della morte

Ayres Sasaki è morto in conseguenza agli effetti di una scarica di corrente elettrica. La Polizia Civile di Salinopolis sta tuttora indagando sulla dinamica dell’incidente avvenuto sul palco del Solar Hotel. Non è infatti ancora del tutto chiaro come il giovane cantante abbia potuto essere colpito dalla scossa fatale.

Secondo una prima ricostruzione, offerta dai presenti alla serata, un fan completamente bagnato per la pioggia avrebbe abbracciato il rocker in un breve intermezzo dello spettacolo. Gli indumenti di Ayres Sasaki si sarebbero intrisi d’acqua e, a quel punto, il concomitante contatto con un cavo della strumentazione musicale avrebbe innescato la scarica elettrica.

Il 35enne è immediatamente caduto al suolo, forse già privo di sensi e in arresto cardiaco. A nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo eseguiti dal personale paramedico ed è così stato ufficialmente formalizzato il suo decesso.

Gli organizzatori dell’evento stanno collaborando con le autorità in modo da constatare eventuali responsabilità. Difficile per il momento capire come quel fan sia arrivato a stretto contatto con il cantante e perché la sicurezza presenta allo spettacolo lo abbia permesso.

Età, nazionalità e carriera

Ayres Sasaki aveva 35 anni ed era di nazionalità brasiliana. Proprio nel suo Paese godeva di un discreto successo di pubblico. Prima di calcare il palcoscenico come cantante, Ayres Sasaki aveva completato gli studi conseguendo la laurea in Architettura ed Urbanistica. Tuttavia la sua più grande passione era la musica rock.

Aveva partecipato al reality show A voz da noite trasmesso su Rede TV de Belém e grazie a ciò aveva ottenuto una discreta popolarità. In poco tempo aveva raggiunto un buon successo di pubblico ed era molto amato dai fan.

Era conosciuto come il re dei bis, proprio per assecondare sempre la voglia dei suoi spettatori nel ripetere le performance musicali. Questa caratteristica lo portava spesso a prolungare i suoi concerti ben oltre l’orario programmato. In un’occasione addirittura si era esibito davanti ai fan per 12 ore senza alcuna sosta.

Gli amici e i colleghi lo hanno ricordato con questa sua straordinaria energia e la sua ineguagliabile passione per la musica che riusciva a trasferire a chiunque fosse in sua compagnia.

Vita privata

Ayres Sasaki lascia la moglie Mariana, di professione infermiera, e la loro piccola figlia. La coppia era convolata a nozze solamente 11 mesi fa.

Proprio la moglie ha voluto ringraziare pubblicamente, tramite un post sul proprio account Instagram, tutti coloro che abbiano voluto lasciare un pensiero per la scomparsa dell’amato marito.

La donna si è detta ancora troppo sconvolta per poter leggere ogni messaggio privato o commento in relazione alla prematura e inaspettata perdita di Ayres. Ha espresso però tutta la sua gratitudine per le parole di affetto e di conforto ricevute e per ogni preghiera rivolta a lei e a tutta la sua famiglia.

Anche la zia del cantante, la signora Rita Matos, non riesce a darsi pace. Intervistata dai media locali, ha comunicato che non si hanno ancora i dettagli precisi di come sia potuta accadere una tragedia simile.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE