23 Jul, 2024 - 19:55

“Reazione a catena”, quanto hanno vinto oggi 23 luglio 2024? Riassunto del gioco finale “L’ultima parola”

“Reazione a catena”, quanto hanno vinto oggi 23 luglio 2024? Riassunto del gioco finale “L’ultima parola”

Oggi, 19 luglio 2024, si sono sfidati a Reazione a catena le campionesse, che sono ancora le grandissime le salsa e merende (Maria Sole, Carola e Marianna), e gli sfidanti i Doppia Coppia (Matteo, Cecilia e Giulia) di Roma. Si chiamano così perché Matteo è sposato con Giulia e quest'ultima è molto amica di Cecilia da 30 anni.

Reazione a catena, quanto hanno vinto oggi 23 luglio 2024?

Al gioco finale sono arrivati gli sfidanti che sono diventati i nuovi campioni. Hanno giocato per 172 euro e sono riusciti a indovinare la parola esatta! Scopriamo tutte le tappe del gioco delle parole per capire com’è andato il percorso delle sei concorrenti durante la puntata di oggi di Reazione a catena fino al gioco de L’ultima parola.

Riassunto della puntata

Dopo il gioco di Caccia alla parola le campionesse sono a 6mila euro così come gli sfidanti. Al gioco della Catena musicale il primo indizio è Sicuro. La prima canzone la indovinano le Salsa e Merende che dicono "Sesso occasione" di Tananai. Il secondo indizio della seconda catena musicale è Selvaggio. Le campionesse provano a indovinare il brano soltanto con due indizi: è "Battito animale" di Raf? Ma Pino Insegno gli dice che non è quella la canzone. Aggiungono l'articolo e hanno "Il battito animale", titolo corretto del singolo così indovinano con soli tre indizi. Allora il conduttore invita una ragazza dal pubblico a completare la catena.

Le campionesse sono a 34mila mentre gli sfidanti a 12. Si passa quindi al gioco de Quando, dove, come, perché dove la prima parola è Zampirone, la seconda è Gomme e l'ultima è Auricolari. Gli sfidanti sono a 20mila mentre le campionesse a 38. La parola del Quattro per una di questa sera è Liscio. Il montepremi sale a 28mila per gli sfidanti.

Una tira l’altra è il prossimo gioco: ad aggiudicarsi la prima catena sono gli sfidanti che però passano la prima Zot alle campionesse che indovinano e accumulano 15mila euro e arrivano a 56mila. A portarsi a casa la seconda catena sono ancora una volta i Doppia Coppia che si trovano davanti alla seconda Zot che però passano alle campionesse che indovinano ancora una volta, aggiungono altre 20mila euro al loro montepremi. Gli sfidanti rubano 5 secondi alle campionesse.

Gli sfidanti arrivano a L’intesa vincente gli sfidanti schierano Cecilia e indovinano 8 parole. Otto è quindi il numero da battere: le Salsa e Merende schierano Maria Sole e indovinano anche loro 8 parole. Si va allo spareggio e vincono gli sfidanti. C'è quindi un cambio al vertice dopo 11 puntate e quasi due settimane, con i nuovi campioni che giocano per 88mila euro.

L’ultima parola, riassunto del gioco finale del game show di Pino Insegno

L'ultima catena: tra Sacco e Sale c'è la P e Giulia dice Patate ma sbaglia, dimezzano e aggiungono una lettera. Ora c'è PR, Matteo dice Prendere ma è Presa. Arrivano a 22mila euro. Tra Sale e Bottiglia c'è la G e Cecilia dice Giro ma sbaglia e dimezzano. Tra Sale e Bottiglia c'è ora GH, Giulia dice Ghiotto ma è Ghiaccio. Sbagliano ancora e arrivano a 5.500 euro.

Tra Bottiglia e Campo c'è la G Matteo dice Gioco ed è giusta. Campo e Rosso sono legati dalla M, Cecilia gioca il jolly e si aggiunge una lettera, dice Mar e sbaglia. Tra Campo e Rosso c'è Mar. La parola era Marte. Sono a 1.375 euro con ancora un jolly a disposizione. Tra Rosso ed Erba giocano il jolly e si aggiunge alla V una E. Giulia dice Verde e indovina. Cosa lega poi Erba e Palla con la M? Matteo dice Mano, si aggiunge la E e si ha ME, la parola è Medica.

A L'ultima parola, l'ultimo gioco di "Reazione a catena", i neo campioni giocano per 344 euro. Hanno Palla e in mezzo come suggerimento ci sono FO e A alla fine. Comprano il terzo elemento che è Stivale. Giocano adesso per 172 euro e indovinano la parola: Forma.

AUTORE
foto autore
Federica Massari
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE