L'Azienda Sociale Sud Est Milano ha pubblicato il bando di concorso pubblico per 7 assistenti sociali con scadenza della domanda fissata al 3 settembre 2024. Le immissioni avverranno nell'area dei funzionari e dell'elevata qualificazione, con contratto a tempo indeterminato e ad orario di lavoro part time o pieno a seconda della mansione e dell'assegnazione. Le selezioni mireranno alla formazione dei una graduatoria. Le procedure concorsuali sono solo per esame.
Il bando di concorso dell'Azienda Sociale Sud Est Milano contiene le informazioni essenziali per prendere parte alle selezioni pubbliche, la suddivisione dei posti, i requisiti e i titoli di studio richiesti, le modalità di utilizzo della piattaforma telematica di reclutamento della PA e in cosa consistono le procedure per esami.
C'è tempo fino al 3 settembre 2024 per presentare domanda di candidatura al concorso pubblico per 7 posti da assistente sociale presso l'Azienda Sociale Sud Est Milano. I posti sono tutti a tempo indeterminato, mentre variano per quanto riguarda l'orario di lavoro tra tempo pieno e part time. Nel dettaglio:
Per candidarsi al concorso pubblico dell'Azienda Sociale Sud Est Milano è necessario possedere i requisiti di carattere generale e i titoli di studio richiesti dal bando. Nel dettaglio serve la cittadinanza italiana, la maggiore età, l'idoneità fisica alla mansione incondizionata, la posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i maschi nati entro il 31 dicembre 1985), l'assenza di cause di esclusione dall'elettorato politico attivo o di provvedimenti di destituzione, dispensa o decadenza da un posto nella PA.
Per quanto riguarda i titoli di studio richiesti per l'ammissione al concorso, all'articolo 1 del bando si legge la laurea in Servizio sociale o titolo equipollente. Il bando richiede, infine, anche la patente di guida "B".
Per presentare la domanda di candidatura al concorso per assistenti sociali in Lombardia occorre utilizzare la piattaforma telematica di reclutamento della Pubblica amministrazione. Nel dettaglio, ciascun interessato deve:
Per quanto concerne le procedure selettive, il concorso prevede lo svolgimento di una prova scritta e di una prova orale. La prova scritta consiste in un elaborato che evidenzi la preparazione dei candidati sulla cultura e sulle metodologie professionali del servizio sociale.
La prova orale consiste in un colloquio sugli argomenti dle programma, con l'analisi di un caso di studio. Inoltre, durante il colloquio la commissione valuterà la conocenza della lingua inglese.