I funerali delle tre vittime del crollo di un ballatoio della Vela Celeste nel quartiere di Scampia a Napoli si terranno lunedì prossimo 29 luglio. La funzione si terrà alle 10:30 nella chiesa della Resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo in piazza Libertà, nel rione Monterosa. Sarà presente anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
La data del funerale delle vittime del crollo di Scampia è stata fissata al 29 luglio 2024 alle ore 10:30. La chiesa scelta per l'ultimo saluto alle tre vittime è quella della Resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo in piazza della Libertà. Non sono state fornite ulteriori indicazioni sulla celebrazione religiosa del prossimo lunedì, è certo che il sindaco di Napoli Manfredi sarà presente al funerale delle tre vittime.
Lo scorso 22 luglio il ballatoio di una delle vele del quartiere di Napoli Scampia è crollata improvvisamente ferendo tante persone ed uccidendone tre. Inizialmente le vittime erano due ma una terza persona è morta l'altro ieri. E' stata aperta un'indagine sul crollo avvenuto qualche giorno fa.