Bianca Guaccero a Ballando con le Stelle 2024: l'attrice sarà tra i concorrenti della prossima edizione del programma del sabato sera della Rete Ammiraglia della Tv di Stato che vede come sempre come conduttrice Milly Carlucci. La conferma è arrivata nelle scorse ore grazie ad un video condiviso nei canali social ufficiali della trasmissione.
Come vi stiamo raccontando in questi giorni sulle pagine di Tag24, su Instagram, Facebook e X stanno apparendo dei video messaggi dei concorrenti della prossima stagione che vengono così ufficializzati man mano. Allora chi ci sarà nel cast?
Bianca Guaccero quindi sarà nel cast di Ballando con le Stelle 2024, come ha confermato lei stessa con un video: "Come dove vado? Mi hai detto che nella vita bisogna pedalare e io sto pedalando. Ah non era pedalare? Era ballare? Allora io non vedo l'ora di ballare e quest'anno ci vedremo a Ballando con le Stelle. E visto che ci sono a questo punto mi incammino pedalando. Ragazzi vi aspetto, mi raccomando. Arrivo Milly".
Entra nel cast della nuova edizione di #BallandoConLeStelle, #BiancaGuaccero! ? pic.twitter.com/JX5Z7lqUtX
— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) July 30, 2024
Ricordiamo che mancano circa due mesi alla prima puntata di Ballando con le Stelle 2024, infatti l'esordio su Rai 1 sarà sabato 28 settembre, quindi con mese prima rispetto all'inizio abituale del format che per questo motivo in questa edizione avrà due puntate in più da segnare in calendario.
Al momento sono stati confermati nel cast l'attore e comico Francesco Paolantoni, la cantante Nina Zilli, la showgirl ed ex Velina di Striscia la Notizia Federica Nargi, il conduttore Massimiliano Ossini, la nuotatrice Federica Pellegrini, il giornalista Alan Friedman ed i Cugini di Campagna (non è chiaro se in gara ci sarà solo uno dei quattro componenti oppure tutto il gruppo). Non vedremo invece Mara Maionchi in giuria, nonostante un video condiviso sui social e che è stato frainteso.
Bianca, classe 1981 - quindi ha 43 anni -, fa il suo esordio sul grande schermo a soli 18 anni nel film Terra Bruciata del 1999, al fianco di attori come Raoul Bova e Giancarlo Giannini. Dopodiché prende parte a Faccia a faccia di Massimo Ceccherini. Successivamente la vediamo in diverse pellicole e serie TV, ma la sua carriera ha un vero e proprio con il ruolo tanto odiato quanto amato di Carolina nella famosissima fiction Rai Capri (che ha interpretato in tutte e tre le stagioni trasmesse sulla Rete Ammiraglia). Nel 2008 viene consacrata nel palco del Teatro Ariston come valletta del Festival di Sanremo, accanto al padrone di casa Pippo Baudo, insieme ad Andrea Osvart e Piero Chiambretti.
Tra il 2009 e il 2010 partecipa alle miniserie Il bene e il male e Mia madre. Nel 2012 recita nella fiction Walter Chiari – Fino all’ultima risata e incide, sotto lo pseudonimo di BG, il suo primo brano da cantante dal titolo Look Into Myself. Nel 2015 è concorrente del programma Tale e quale show, presentato da Carlo Conti. Nel 2017 interpreta un duetto con Fabrizio Moro dal titolo È più forte l’amore, pubblicato nel disco Pace dello stesso cantautore romano.
Tra il 2019 e il 2020 conduce, insieme a Enrico Ruggeri, il varietà monografico Una storia da cantare nel sabato sera di Rai 1. Per la stessa Rete, l'anno dopo è tra i protagonisti della miniserie Fino all'ultimo battito al fianco di Marco Bocci e Violante Placido. Su Rai 2 la vediamo per quattro anni al timone di Detto fatto e nel frattempo partecipa anche alla trasmissione Il cantante mascherato.
Nel 2023 partecipa ancora una volta come concorrente a Tale e Quale Sanremo e torna alla conduzione televisiva con Liberi tutti! su Rai 2. Sul grande schermo la vediamo nel cortometraggio Bob and Weave e con il film La guerra dei nonni, quest'ultimo al fianco di Vincenzo Salemme, Max Tortora e Ana Caterina Morariu.