30 Jul, 2024 - 18:34

Perché sta facendo discutere tanto la foto di Giorgia Meloni con la figlia Ginevra e la scritta: "La mamma dei fascisti è sempre in Cina"

Perché sta facendo discutere tanto la foto di Giorgia Meloni con la figlia Ginevra e la scritta: "La mamma dei fascisti è sempre in Cina"

Perché una foto della premier Giorgia Meloni con sua figlia Ginevra in Cina sta facendo tanto discutere? La risposta è semplice: perché è stata utilizzata sui social da Riccardo Cassini, un autore di programmi Rai, con la scritta: "La mamma dei fascisti è sempre in Cina". Una battuta che non è piaciuta a Fratelli d'Italia, il partito della presidente del consiglio, che ha colto l'occasione per sostenere che la Rai non è affatto TeleMeloni come da accuse dell'opposizione. Altrimenti, episodi del genere non si verificherebbero.

La foto della Meloni in Cina con la figlia Ginevra che sta facendo discutere

Lo scatto della discordia immortala la presidente del Consiglio all'aeroporto di Pechino in compagnia della figlia Ginevra mentre è salutata dalle autorità cinesi, quelle del Paese che ha appena visitato per motivi diplomatici ed economici. Sta di fatto che è la frase 'La mamma dei fascisti è sempre in Cina' a fare da pomo della discordia. Anzi: più precisamente, il suo autore: Riccardo Cassini, un professionista che lavora alla Rai, ora impegnato per la trasmissione ‘Affari tuoi’ che sarà condotta da Stefano De Martino. Proprio il fatto che Cassini sia un impiegato della Tv pubblica fa insorgere Fratelli d'Italia. Il sottosegretario alla giustizia Andrea Delmastro, ad esempio, la mette così: "La verità è che la mamma dei cretini è sempre incinta"

Il deputato di Fratelli d'Italia Fabio Rampelli, invece, va direttamente in quello che per lui è il punto della questione: "La Rai è talmente blindata dalla destra che l’autore di lungo corso Riccardo Cassini, pagato da tutti i cittadini, ha la facoltà di insultare il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la figlia dalla sua bacheca Facebook"

La scelta di portare anche la figlia Ginevra nella missione all'estero

Sta di fatto che, al di là di quest'episodio, non è passata inosservata la scelta di Giorgia Meloni di farsi accompagnare nella sua missione in Cina dalla figlia Ginevra. Non è la prima volta che mamma e figlia fanno insieme un viaggio tanto impegnativo: soprattutto dopo la fine del rapporto con il padre Andrea Giambruno, la premier ha confidato che cerca sempre di dormire con la sua piccola. E poco prima che si scatenasse la polemica per il commento di Riccardo Cassini, la presidente del Consiglio aveva dedicato un post proprio a sua figlia: "Ovunque, insieme. Ti amo topolina mia"

AUTORE
foto autore
Giovanni Santaniello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE