Mettendo una dietro l'altra tutte le dichiarazioni e i fatti delle ultime ore, oggi, a Napoli, sta montando l'ipotesi che Angela Carini, la boxeur 25enne appena eliminata alle Olimpiadi di Parigi 2024 diventi testimonial del centro sportivo fortemente voluto dal Governo Meloni a Caivano.
Sono due i fatti che, messi l'uno dietro l'altro, portano Angela Carini, la boxeur eliminata dall'algerina Imane Khalif, a Caivano, dove il Governo Meloni ha messo in campo da mesi una grande azione di riqualificazione del Parco Verde, il quartiere tristemente famoso per essere una piazza di spaccio e per gli abusi sui minori. E' nata ad Afragola, un Comune confinante con Caivano, e, in una intervista data a La Stampa, ha annunciato il suo ritiro dalla boxe. Il resto, come ha spiegato Fanpage, lo fanno l'amicizia soprattutto con don Maurizio Patriciello il quale, sulla vicenda dell'incontro con la Khalif, ha avuto parole identiche a quelle di mezzo Governo, e i messaggi da corrispondenza d'amorosi sensi via social (e non solo) che la sportiva campana si è scambiata con la premier Meloni, fino a dichiarare al Tg Uno che l'ha sentita vicina "come una mamma".
Così, la strada per il primo incarico pubblico di Angela Carini sembra essere spianata. Anche perché il centro sportivo di Caivano, grande ben 5 ettari, può ospitare tutte le attività sportive, tra cui la boxe. E ora è gestito dalle Fiamme Oro, il gruppo sportivo della Polizia di Stato in cui milita la stessa Carini.