È stato indetto dall’Istituto Servizi Assistenziali Cima Colbacchini (ISACC) un nuovo concorso pubblico per operatori socio sanitari.
Si tratta di una selezione pubblica volta all’assunzione con contratto di lavoro indeterminato e pieno a un totale di 6 OSS.
Nel testo, facciamo una panoramica completa sul concorso, a partire dai requisiti, alle prove e fino alle modalità e ai termini di presentazione delle domande.
L’Istituto Servizi Assistenziali Cima Colbacchini (ISACC) ha indetto un nuovo concorso pubblico volto alla selezione di sei operatori socio sanitari (OSS).
I vincitori del concorso saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Il bando di concorso, contenente tutte le informazioni e le indicazioni, è stato pubblico sul sito web dell’ente e sul portale di reclutamento InPA.
Chi intende partecipare al concorso indetto dall’ISACC per il reclutamento di 6 operatori socio sanitari deve possedere i seguenti requisiti generali:
Oltre ai suddetti requisiti di carattere generale, i candidati devono anche soddisfare requisiti di natura particolare, relativi ai titoli di studio.
I requisiti specifici sono i seguenti:
Il concorso consiste nello svolgimento di due prove, scritta e orale. Entrambe le prove verteranno sui seguenti argomenti:
In aggiunta, durante l’orale, la Commissione accerterà la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni e apparecchiature informatiche più diffuse.
Le prove d’esame si svolgeranno il 10 e l’11 settembre 2024. In particolare:
Tutte le comunicazioni saranno pubblicate sul portale di reclutamento InPA e sul sito web dell’ente.
Gli interessati a partecipare al concorso per operatori socio sanitari indetti dall’ISACC devono presentare la domanda entro e non oltre il 3 settembre 2024.
È molto importante far presente che la domanda deve essere presentata in modalità telematica, sul portale InPA. Al portale si accede previa autenticazione con le proprie credenziali digitali Spid, Cie, Cns o eIDAS
I candidati, inoltre, devono provvedere al versamento di una quota di partecipazione di importo pari a 10 euro.
Come per tutti i concorsi pubblici, anche in questo caso è richiesto il possesso di un indirizzo di Posta elettronica certificata (PEC) personale.