17 Aug, 2024 - 15:27

Inghilterra, incendio sul tetto della Somerset House di Londra: mobilitati un centinaio di pompieri | VIDEO

Inghilterra, incendio sul tetto della Somerset House di Londra: mobilitati un centinaio di pompieri | VIDEO

Un incendio è scoppiato sul tetto della Somerset House di Londra oggi 17 agosto 2024. Il centro d'arte è situato nel cuore della capitale inglese ed ora circa un centinaio di pompieri si sono mobilitati per estinguere il rogo. Non si conoscono le cause dell'incendio che minaccia la Somerset House.

Incendio a Londra oggi 17 agosto 2024

Un vasto incendio è scoppiato alla Somerset House sullo Strand, una delle principali strade di Londra: sul posto sono intervenute 15 autopompe e 100 pompieri. I servizi di emergenza si sono precipitati a Somerset House per domare l'incendio. La causa delle fiamme è sconosciuta. La strada vicina è stata chiusa al traffico e i vigili del fuoco hanno chiesto alle persone presenti di allontanarsi dall'area del rogo.

Lo scorso 1 marzo è scoppiato un incendio a Londra, all'interno di una palazzina, provocando tantissimi disagi.

Un'enorme colonna di fumo

La strada è piena di veicoli di emergenza e molti curiosi si sono fermati sulla Strand ad osservare. Enormi colonne di fumo sono visibili nel cielo dal centro di Londra. Le operazioni di spegnimento dovrebbero concludersi tra qualche ora, saranno successivamente svolti tutti i rilievi del caso.

Cos'è la Somerset House?

La Somerset House è uno degli edifici più importanti di Londra. E' situato sul lato sud dello Strand, sul Tamigi, ad est di Waterloo Bridge. L'edificio principale è stato costruito con uno stile neoclassico nella seconda metà del Settecento. In Età Vittoriana le aree nord e sud sono state ultimate. Ospita concerti e spettacoli ed è adibito a centro per le arti visive. Ospita la Courtauld Gallery e il Courtauld Institute of Art.

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE