La dodicesima stagione di Pechino Express è stata confermata e i telespettatori non vedono l'ora di seguire la nuova edizione del fortunato programma in onda su Sky. Anche stavolta la formula resta invariata: i concorrenti dovranno svolgere un viaggio a tappe avendo a disposizione una dotazione minima e un euro al giorno, in valuta locale, con cui dovranno soddisfare i loro bisogni primari. In ogni tappa ci saranno delle missioni che le coppie dovranno superare per poter avanzare nel reality. Ma cosa sappiamo della nuova edizione? Chi saranno i concorrenti pronti a mettersi in gioco?
Anche per questa edizione le coppie in gara saranno dieci. Stando ad un'indiscrezione lanciata da Novella 2000, sarebbero stati molti finora gli attori, cantanti, calciatori ed ex concorrenti di reality ad essere stati contattati per partecipare all'adventure game. Tra le coppie in gara potrebbe esserci quella formata da Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. Dopo aver appassionato il pubblico con la loro storia fatta di alti e bassi, i due potrebbero ritrovarsi fianco a fianco in questa sfida estrema. Sicuramente la loro partecipazione sarebbe un bel colpaccio per il programma tanto che l'idea di vederli in azione ha già scatenato l'entusiasmo dei loro fan.
Alla lista dei concorrenti si aggiungono anche l'ex attore della soap opera americana "Beautiful", Ronn Moss, il conduttore Alessandro Greco e l’ex calciatore Francesco Gullo visto in Campioni – Il Sogno. Sarebbero poi stati contattati in coppia i comici Frank Matano e Matteo Martinez ed i cantanti di Amici, LDA e Aka7even. La presenza di questi ultimi potrebbe certamente attirare una grande fetta di pubblico giovanile, essendo i due volti molto amati dai ragazzi.
L'ultimo nome emerso è quello poi di Edoardo Donnamaria. Pare che nella prossima edizione, l'ex gieffino potrebbe partecipare assieme ad un suo caro amico di infanzia. Smentita invece la partecipazione di Edoardo Tavassi. Durante una live su Twitch, l'ex concorrente del Grande Fratello ha fatto sapere di non aver sostenuto nessun provino:
I vertici di Pechino Express hanno un piano per la nuova edizione: portare Francesco Totti nel cast dei viaggiatori. Da quando l'ex capitano della Roma ha chiuso con il mondo del calcio, per lui si sono aperte nuove opportunità. A quanto si vocifera pare che il reality sia uno dei preferiti da Totti ma è chiaro che le trattative si preannunciano alquanto complicate. L'aiuto di qualche sponsor potrebbe facilitare però l'operazione e quindi il suo approdo nel programma.
Nell'ipotesi in cui Totti dovesse partecipare potrebbe decidere di portare con sé un suo caro amico oppure il figlio Christian, anche lui calciatore. Per l'ex marito di Ilary Blasi non si tratterebbe del primo reality. Il popolare calciatore aveva già preso parte nel 2020 a "Celebrity Hunted", in onda su Amazon Prime Video.
Ancora una volta alla guida della nuova edizione di "Pechino Express" troveremo Costantino Della Gherardesca affiancato da Fru nel ruolo di inviato speciale. Durante la conferenza stampa, il conduttore aveva dichiarato:
La nuova edizione dovrebbe prendere il via a marzo del prossimo anno, dopo la fine di Masterchef. Le registrazioni del programma inizieranno a settembre. Del tragitto che le coppie di concorrenti dovranno affrontare non si sa ancora nulla. Le tappe del percorso saranno svelate solo successivamente.