E' da giorni che si parla con insistenza del cambio di casacca del Generale Roberto Vannacci, sempre più tentato di staccarsi dalla Lega di Matteo Salvini e di mettersi in proprio. Oggi, 18 agosto 2024, è arrivato un'ulteriore conferma a tal proposito. L'ha data, con una intervista alla Stampa, un suo vecchio amico nonché collega tra le fila dell'esercito italiano e fondatore del movimento culturale 'Il mondo al contrario' ispirato al libro che ha dato alle stampe un anno fa, il colonnello Fabio Filomeni.
Ma chi è Fabio Filomeni, il colonnello che oggi ha annunciato urbi et orbi il verbo vannacciano? Ilario Lombardo, l'autore dell'intervista che lo ha fatto uscire allo scoperto, il fondatore del movimento culturale 'Il mondo al contrario' l'ha definito così:
Come testimoniato anche da Tag24.it, Vannacci, in realtà, già prima della sua elezione nell'europarlamento progettava di creare una sua formazione politica autonoma dalla Lega. Fatto sta che ora i suoi uomini non aspettano altro che un segnale per ufficializzarla, tant'è che nei giorni scorsi è circolato già il nome: Europa Sovrana e Indipendente. Ma perché non ne parlano ancora apertamente? Filomeni l'ha spiegato così:
Alla domanda qual è il vostro orizzonte elettorale? Filomeni ha risposto:
Last but not least, a Filomeni viene fatto presente che l'Italia è stato anche il Paese del tentato golpe Borghese...
Signor Colonnello Filomeni e Preg.mo On.le Vannacci nella impossibilità di presenziare domani al grande evento. , mi e cosa gradita porgere a tutti voi il mio IN BOCCA AL LUPO affinchè questo giorno sia l' inizio di una nuova speranza ... Speranza nel futuro di non sentire più tutta questa violenza verbale ,,,da parte di certe persone...Speranza che ci possa essere un futuro di sicurezza da parte di tutti i cittadini sia nel muoversi nei viaggi sia uscire di casa ;cosa che in questo momento tantissime persone anziane rinunciano per paura di uscire e ritrovarsi in ospedale. Mi permetto nella mia ignoranza di persona che si è fatta tutta da sola senza chiedere niente a nessuno ,di suggerire una cosa. Da mesi se non anni, sento solo parole nessun fatto per dare più sicurezza alla gente... Mi permetto di rivolgermi a voi perchè siete gli unici che potreste fare qualcosa in merito... Perche non dare a tutte le forze dell ordine ,Carabinieri Polizia Vigili Urbani una pistola taser da usare tutte le volte che si sentono aggrediti ,ah dimenticavo controllori dei treni e quant'altre anche a tutti i cittadini ,senza obbligo di porto d'armi,ma a tutte le persone sane di mente con la quale possano difendersi prima di ricevere coltellate o pugni in faccia . Bombolette di spry al peperoncino a prezzi calmierati per tutti da comprare al supermercato,. Fare questo significherebbe difendere il diritto che ogni cittadino ha ..senza dover essere tacciati di fascisti o cose simili. Ricordo che il piu grande partigiano d'Italia Sandro Pertini diceva .."A brigante,brigante e mezzo " Vi ringrazio e vi auguro ogni successo
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *