Sembra essere arrivata davvero al capolinea la seconda avventura del centrocampista Paul Pogba alla Juve. Dopo la positività al DHEA riscontrata il 20 agosto 2023, l'ex calciatore del Manchester United è stato squalificato a 4 anni per doping lo scorso marzo. Una batosta per il campione del mondo e per la Juventus, che lo aveva convinto a tornare in Italia dopo sei anni mettendo sul tavolo un ricchissimo contratto. Ora, a distanza di qualche mese dalla sentenza, l'avventura di Paul Pogba alla Juve sembra essere davvero arrivata al capolinea. C'è un indizio social che non lascia più dubbi...
Paul Pogba è sempre più lontano dalla Juve. Il centrocampista francese era tornato in bianconero nell'estate del 2022, al termine del contratto con il Manchester United. I tifosi bianconeri erano rimasti estasiati per l'acquisto e si immaginavano che il francese potesse regalare i lampi di classe fatti vedere nella prima esperienza a Torino. Purtroppo la realtà non ha rispettato le attese. Il classe 1993 ha giocato soltanto 12 spezzoni - per un totale di 213 minuti - dal suo ritorno. Prima i continui problemi fisici, poi la squalifica per doping hanno fatto finire il francese ai margini della rosa bianconera (Ecco quando tornerà Paul Pogba dalla squalifica). Ora il Pogback sembra essere arrivato al definitivo capolinea.
Paul Pogba è legato alla Juve da un contratto fino al 30 giugno 2026 ma presto arriverà la rescissione. Dal marzo del 2024 - data della squalifica di 4 anni per doping - il francese percepisce il minimo salariale: guadagna circa 2.000 euro al mese. In giornata, il centrocampista ha smesso di seguire la società bianconera sui social. Un piccolo grande indizio non passato inosservato che sancisce la definitiva rottura tra le parti. Nei giorni scorsi, la numero 10, che apparteneva proprio al francese, è stata affidata a Kenan Yildiz. Due indizi che fanno una prova: l'avventura di Paul Pogba alla Juventus è ormai terminata. Le parti non rispetteranno il contratto in virtù della squalifica e presto arriverà anche l'annuncio. Sempre sui social, intanto, è tifosi bianconeri non hanno digerito la decisione del francese. Tanti i commenti negativi sotto le sue foto.
Dopo l'esordio vincente in campionato, la Juventus preparerà la trasferta di Verona contro l'Hellas, che nel primo turno ha battuto il Napoli dell'ex Antonio Conte. Thiago Motta dovrà fare i conti con gli infortuni di Timothy Weah e Khephren Thuram. I due salteranno sicuramente la sfida del Bentegodi.
Intanto, Cristiano Giuntoli sta lavorando per gli ultimi colpi in entrata. È fatta per Pierre Kalulu dal Milan. Il difensore francese si sottoporrà alle visite mediche nella mattinata di mercoledì al J|Medical. Poi firmerà il contratto. Sempre in entrata, la Juventus lavora per chiudere i colpi Nico Gonzalez e Teun Koopmeiners. Per l'argentino si conta di chiudere l'operazione nelle prossime 48 ore. L'accordo dovrebbe essere trovato intorno ai 30 milioni di euro più 4/5 di bonus. Per l'olandese l'intesa con l'Atalanta dovrebbe aggirarsi sui 59 milioni di euro complessivi. Anche in questo caso, la fumata bianca potrebbe arrivare nei prossimi giorni. In uscita si continua a lavorare per piazzare gli esuberi. Su Federico Chiesa si è mosso il Barcellona.