Il cast ufficiale del Grande Fratello non è stato ancora reso noto ma in rete spuntano già i papabili nomi dei concorrenti della prossima edizione, in partenza a settembre. Riconfermato Alfonso Signorini al timone del programma e al suo fianco ci sarà ancora Cesara Buonamici. Come già svelato in precedenza, anche questa edizione vedrà un cast misto formato da persone comuni e personaggi noti. Qualche ora fa Davide Maggio ha svelato in anteprima chi saranno i vip pronti a varcare la porta rossa della casa più spiata d'Italia. Andiamo a scoprirli subito.
Dalle indiscrezioni che sono trapelate, pare che Alfonso Signorini abbia già scelto gli 8 vip che faranno parte del cast della nuova edizione del Grande Fratello. Il primo nome ad uscire allo scoperto è quello di Enzo Paolo Turchi. E' stato proprio il danzatore e marito di Carmen Russo ad ufficializzare la sua partecipazione in un'intervista a Nuovo TV. Nel 2005, Enzo Paolo Turchi aveva già partecipato ad un altro reality, "L'Isola dei Famosi" che era stato costretto ad abbandonare a causa di un problema di salute.
Il secondo nome svelato dal sito Davide Maggio è quello di Clarissa Burt. Assente da un po' dal nostro paese, la modella e conduttrice è decisa a rimettersi in gioco in un reality. Oltre ad aver sfilato per brand di moda importanti, nel suo passato aveva preso parte a importanti programmi televisivi accanto a personaggi iconici come Raffaella Carrà, Pippo Baudo e Fabrizio Frizzi.
Tra i concorrenti che prenderanno parte alla prossima edizione del Grande Fratello c'è anche Clayton Norcross, attore americano conosciuto soprattutto per aver interpretato Thorne Forrester nell’immortale serie tv Beautiful. In passato, Norcross ha già partecipato a un reality italiano, ovvero La Fattoria nel 2005.
Proseguendo con i vip troviamo Giulia Mannucci, diventata famosa dopo aver partecipato al reality "Il Collegio" nel 2019. Ovviamente la lista non finisce qui. A questi nomi si aggiungono quelli di Helena Prestes, ex concorrente di "Pechino Express" con Nikita Pelizon e dell'"Isola dei Famosi" e Iago Garcia, attore spagnolo molto conosciuto per aver interpretato Don Olmo Mesìa nella serie Il Segreto. In passato l'attore aveva partecipato alla serie di Raiuno "Non dirlo al mio capo" oltre ad aver trionfato nel programma "Ballando con le Stelle".
E ancora ci saranno tre ex ragazze di "Non è la Rai", ovvero Pamela Petrarolo, Ilaria Galassi ed Eleonora Cecere. Le tre ex showgirl parteciperanno al reality come unico concorrente come era avvenuto in passato con le tre sorelle Selassiè. Dopo l'esperienza di "Non è la Rai", le tre sono rimaste amiche e di recente hanno anche inciso un singolo, "Sola tu mi vuoi". L'ultimo concorrente vip scelto da Alfonso Signorini è Jessica Morlacchi, cantante romana diventata famosa come membro del gruppo dei Gazosa.
Smentita invece la partecipazione di Karina Cascella. L'opinionista ha fatto sapere che non prenderà parte alla prossima edizione del reality.
Ci si chiede se oltre a questi volti noti se ne aggiungeranno altri. Lo scorso anno i volti noti erano sette mentre i nip erano quattordici. Alfonso Signorini potrebbe decidere di attingere anche questa volta dal programma campione di ascolti, "Temptation Island". Si vocifera da alcune settimane che tra i concorrenti della prossima edizione potrebbero esserci anche Lino e Alessia. I due avevano deciso di lasciarsi dopo il falò di confronto. Tra le coppie gettonate c'è però anche quella composta da Jenny e Tony e da Martina e Raul. Tuttavia pare che Signorini non intenda fermarsi qui. Proprio come ha fatto lo scorso anno con Greta Rossetti, pare che l'obiettivo del conduttore sia di portare nel programma la tentatrice Maika Randazzo.
La data d'inizio del Grande Fratello è stata fissata al prossimo lunedì 16 settembre. Il programma dovrebbe andare in onda fino al 25 marzo.