25 Aug, 2024 - 13:44

Geolier alla Notte della Taranta 2024: critiche sul web per la sua partecipazione | VIDEO

Geolier alla Notte della Taranta 2024: critiche sul web per la sua partecipazione | VIDEO

Geolier alla Notte della Taranta 2024 è stato protagonista di una serie di polemiche nella serata di sabato 24 agosto, ma anche all'indomani della grande festa. Ieri a Melpignano nel Salento è andato in scena il Concertone che festeggia la pizzica e la cultura popolare salentina e sarà diretto dal maestro Shablo.

Oltre ad Angelina Mango, Gaia e STE, ospite speciale è stato Geolier che avrebbe dovuto eseguire una versione pizzicata di I pì me, tu p’ te - brano secondo classificato nell'ultima edizione del Festival di Sanremo alle spalle de La noia della Mango - e un medley con Shablo di Grazia/M Manc. Le prime polemiche sono nate già il giorno prima dell'evento, infatti in serata si sono svolte le prove generali dell'evento a cui hanno presenziato tutti i protagonisti, fatta eccezione proprio di Geolier. La sua presenza era prevista in scaletta, tuttavia il cantante partenopeo non c'era.

Geolier alla Notte della Taranta 2024: le polemiche

In tanti si sono lamentati dell'assenza di Geolier al soundcheck, ma le critiche peggiori sono arrivate dopo la sua performance sul palco. La famosa "versione pizzicata" del brano sanremese in realtà è sembrata a tutti uguale all'originale, senza troppe modifiche. Ma non solo. Infatti generalmente tutti gli ospiti della Notte della Taranta interpretano anche una canzone della tradizione salentina, tuttavia così non è stato per Geolier.

A completare il quadro è il suo atteggiamento sul gran finale quando tutti i presenti sono stati protagonisti dell’inno di saluto partecipato dal pubblico Calinitta-Buona Notte. Visibilmente in imbarazzo, ha lasciato il palco appena la padrona di casa Ema Stokholma ha lasciato spazio agli artisti per l'esibizione. Un atteggiamento che non sembra essere piaciuto ai presenti in piazza, ma nemmeno al pubblico da casa sintonizzato su Rai 3 per la diretta oppure in streaming su RaiPlay.

Geolier: ultime news

Se il 2023 è stato il suo anno, i primi 6 mesi di quest'anno non sono stati da meno: il secondo posto a Sanremo (senza contare che il singolo è stato certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia e che ha esordito nella Top 50 Global e al primo posto della classifica Top 50 Italia di Spotify e della Top 100 Italia di Apple Music, entrando in seguito anche nella Billboard Global 200), 1 nuovo disco da record e 3 stadi che hanno registrato il tutto esaurito nella sua Napoli con ben 145.000 persone. Nonostante stia collezionando un successo dopo l’altro, il cantante pensa già a come stupire il suo pubblico nel 2025. Dopo il grande spettacolo di sabato 6 luglio di fronte ai 37.000 spettatori della tappa meneghina della leg estiva, ha svelato le date del suo tour nei palasport per marzo del prossimo anno. Le date andranno ad aggiungersi al già annunciato concerto del 25 luglio 2025 all’Ippodromo di Agnano.

L’annuncio è arrivato in un momento d'oro per Geolier: il suo ultimo lavoro discografico dal titolo "Dio lo sa (Warner Music Italy) ha già conquistato il disco di platino, dopo 3 settimane consecutive in vetta alla Classifica Album di FIMI/GfK Italia. Ad accompagnarlo in tour una band formata da Guido Della Gatta alle chitarre, Carmine Landolfi B Dog alla batteria, Francesco Checco D’Alessio e Max D’Ambra alle tastiere, Cristian Capasso al basso e Dat Boi Dee e Poison Beatz alle due console.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE