Perché in quest'ultima domenica di agosto si sta parlando di Federica Sciarelli e dell'ex Presidente della Repubblica, scomparso nel 2010 a 82 anni, Francesco Cossiga? La giornalista nata a Roma nel 1958 ma di origini napoletane, in una intervista che ha concesso al Corriere della Sera, ha avuto modo di tornare sulla natura del legame che ha avuto con il Capo dello Stato: anni fa, il settimanale Panorama scrisse che avevano una relazione sentimentale.
Federica Sciarelli ha iniziato nel 1987 la carriera giornalistica in Rai al Tg3 di Sandro Curzi nella redazione politica. Quest'anno, festeggia il ventennale alla conduzione di Chi l'ha visto?, la trasmissione fresca di scoop su Emanuela Orlandi. Ma, in una intervista al CorSera pubblicata oggi, 25 agosto 2024, è tornata anche sul suo rapporto con l'ex Presidente della Repubblica del settennato 1985-1992, Francesco Cossiga:
Alla domanda rivoltale sul motivo per cui definisce quella con Cossiga un'esperienza pazzesca, Federica Sciarelli poi ha risposto:
Da lì l'amicizia, tanto che Panorama scrisse di una loro relazione:
E quando ha vinto la causa cosa ha fatto?
Federica Sciarelli non ama parlare della sua vita privata, ma con il Corriere ha toccato anche un altro argomento ad essa attinente: il legame con il pm di Napoli Henry John Woodcock. Nel 2017, sono stati accusati (per poi venire assolti) di rivelazione di segreto d'ufficio. Il loro legame non è stato mai ufficializzato. E oggi?