Da sabato 24 agosto 2024 non si parla d'altro: Arianna Meloni, la sorella della premier Giorgia, e il ministro dell'agricoltura Francesco Lollobrigida si sono lasciati. Ora: come ha scritto Simone Canettieri, l'autore dello scoop, sul Foglio, non saranno nè Jennifer Lopez e Ben Affleck nè Chiara Ferragni e Fedez. Ma la loro storia, anzi la fine della loro storia si può considerare anche più importante perché qualche riflesso politico ce l'ha. Anche sui prossimi palinsesti Rai, per qualcuno. Più precisamente: per il parrucchiere di Arianna, eletto da quest'ultima vox populi.
Ma cosa è accaduto? Nell'intervista concessa al Foglio sabato scorso, Arianna Meloni ha confessato che la sua storia con Francesco Lollobrigida è finita. Ma non solo: lamentandosi di passare per quello che in realtà non è, di mettere becco nelle nomine governative, ha raccontato un altro episodio privato. Simone Canettieri l'ha raccontato così:
Poi ha dichiarato:
Ma perché il parrucchiere di Arianna Meloni ha creduto (o fatto credere) che tra la Sorella d'Italia e lo showman napoletano ci fosse un flirt? Molto semplice: perché quando De Martino è stato promosso nella Rai meloniana, tanto da essere etichettata Telemeloni dall'opposizione, nelle vesti di conduttore di 'Affari tuoi', si è scatenata una ridda di voci. E quelle che hanno trovato più credito raccontavano che il grande salto nel preserale di Rai 1, De Martino lo avesse fatto grazie proprio all'intervento di Arianna Meloni che per lui aveva un debole.
La diretta interessata, che l'anno prossimo compirà 50 anni, ha smentito ogni tipo di relazione con il 34enne ex marito di Belen. Ma tant'è: vox populi, vox dei. Vox del parrucchiere non è ancora ben chiaro a cosa corrisponda.