L'ex portiere della Juventus che solo poche settimane fa aveva dato la disponobilità a risolvere il contratto che lo legava alla Juventus per permettere alla società di avviare un processo di ringiovanimento della rosa ha comunicato via social che non giocherà più: dunque Wojciech Szczęsny annuncia il suo ritiro, ma quanti anni ha e perché lascia il calcio?
Un messaggio lungo per dire a tutto il mondo e a chi lo ama con molta sorpresa (si pensava ad una permanenza in A dopo l'addio alla Juve) che non vestirà più i guantoni e non difenderà più la porta di nessun'altra squadra. A soli 34 anni dopo aver collezionato 3 Scudetti, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane, 2 FA Cup e 1 Community Shield con le maglie di Arsenal, Roma e Juventus dice basta.
Il portiere polacco non giocherà più. Ha deciso di appendere i guantoni al chiodo per dedicarsi totalmente alla vita privata. Dunque davanti a qualsiasi altra destinazione calcistica dopo l'avventura settenale alla Juventus mette la sua famiglia come spiega in un passaggio della lettera a corredo di una foto che lo immortala nelle vesti di giovane portiere.