Scott McTominay sarà un nuovo centrocampista del Napoli. La tanto attesa fumata bianca è arrivata questa sera: il calciatore lascerà Il Manchester United per sposare il rinnovato progetto azzurro. Un vero e proprio colpo di mercato, quello realizzato dal direttore sportivo della società partenopea Giovanni Manna. Dopo l'ultimo blitz in terra inglese, il dirigente ha strappato dapprima il sì del calciatore e, successivamente, quello del club inglese. Accontentato Antonio Conte, che potrà sfruttare le doti da incursore e regista in mezzo al campo dell'esperto centrocampista. Ma quale sarà lo stipendio che Scott McTominay percepirà a Napoli?
Fanno già discutere le cifre relative allo stipendio di Scott McTominay, nuovo acquisto del Napoli. Il calciatore classe '96 andrà ad arricchire con muscoli e qualità la linea centrale del centrocampo azzurro. Antonio Conte è pronto ad affidargli le chiavi della linea mediana. Nonostante il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, la società azzurra ha dovuto mettere sul piatto circa 30 milioni di euro per acquistare il cartellino del calciatore. Ma non solo. Il Napoli ha garantito al Manchester United anche una percentuale sulla futura cessione del 10%.
Una cifra elevata, impreziosita anche dall'importante ingaggio che il club garantirà al calciatore. Dopo le visite mediche di rito, che si terranno domani mattina a Roma presso Villa Stuart, McTominay si recherà presso gli uffici della Filmauro per firmare il contratto che lo legherà al Napoli sino al 2028. Le cifre? Si parla di uno stipendio da 3 milioni di euro a stagione per il calciatore protagonista da diverse stagioni in Premier League. La scorsa stagione, McTominay è stato protagonista del centrocampo dei Red Devils con 10 gol e 3 assist in 43 presenze. Ora Conte attende l'arrivo anche di Billy Gimour, per garantire il giusto minutaggio a Anguissa e Lobotka, costretti agli straordinari sin dalle prime due gare della stagione.
Ci siamo per il passaggio di Scott McTominay al Napoli: gli azzurri hanno completato lo scambio di documenti con il Manchester United. Lo scozzese arriverà nella giornata di domani, 28 agosto, a Roma: svolgerà poi nelle ore successive le visite mediche. Oltre a McTominay, anche Lukaku è pronto a raggiungere l'Italia nelle prossime ore per le visite mediche. Il belga, infatti, dovrebbe sbarcare in mattinata nella capitale per svolgere subito dopo le viste mediche.
Per quanto riguarda le cifre, il club campano ha l'accordo con il Manchester United per il trasferimento del centrale scozzese a 30,5 milioni di euro, ma il giocatore deve ancora sistemare delle pendenze con il club. Gli agenti del centrocampista scozzese stanno definendo l'accordo con gli azzurri per quanto riguarda le commissioni e si sta definendo anche la buonuscita che gli garantirà il Manchester United. Una volta definiti questi accordi finali, il classe 1996 volerà alla volta dell'Italia per iniziare la sua nuova avventura con il Napoli.