Inizia a entrare sempre più nel vivo la nuova Serie A 2024/2025. Tanti i big match da seguire nella terza giornata che inizierà venerdì 30 agosto e si concluderà domenica 1° settembre: tra questi c’è sicuramente la sfida tra Lazio e Milan in programma sabato sera alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. Inizio balbettante per entrambe le formazioni in questo nuovo campionato: la squadra biancoceleste allenata da Baroni ha vinto all’esordio per 3-1 contro il Venezia, ma poi è stata battuta per 2-1 dall’Udinese nell’ultimo turno.
Male, malissimo invece il Milan: i rossoneri hanno raggiunto in extremis il pareggio all’esordio contro il Torino (da 0-2 a 2-2) e sono crollati al Tardini per mano del Parma (2-1 il finale) nella seconda giornata. Una sconfitta che ha fatto scattare più di un campanello d’allarme intorno alla formazione di Paulo Fonseca. La Lazio dunque si presenta al match con tre punti in classifica, il Milan invece appena con uno.
Partita molto equilibrata secondo i bookmakers, che vedono però leggermene favorito il Milan. Nelle principali agenzie di scommesse italiane, infatti, la vittoria dei rossoneri è quotata a 2.50, il successo della Lazio invece è pronosticato a 2.80. Il segno X invece è quotato a 3.35. Quota interessante quella che prevede il segno goal, ovvero che tutte e due le squadre realizzano almeno una rete nel corso dell’incontro: una quota pagata a 1.65, il no goal invece è dato a 2.10. Fa gola anche la quota relativa al segno over 2.5 pagata a 1.80, mentre l’under 2.5 è quotato a 1.90. Capitolo doppie quote: il segno 1X paga 1.50 la posta, l’X2 1.40, mentre l’12 è quotato a 1.30.
I match tra Lazio e Milan hanno sempre offerto goal e tante emozioni. Negli ultimi 5 confronti tra le due squadre disputati in Serie A il bilancio è nettamente a favore dei rossoneri con quattro vittorie, una invece la vittoria della Lazio. L’ultimo successo dei biancocelesti risale al 24 gennaio 2023, un netto 4-0 senza storia. Nella scorsa Serie A il Milan – ancora al lavoro per gli ultimi colpi di calciomercato – ha battuto la Lazio in campionato sia all’andata che al ritorno: 2-0 il successo a San Siro e 1-0, con rete decisiva di Okafor all’88’ tra mille polemiche, allo stadio Olimpico nel match datato 1°marzo 2024. Le due formazioni si affrontano adesso nella terza giornata di questo nuovo campionato in un match già importante per entrambe le squadre, chiamate subito a rialzarsi dopo un avvio di campionato con poche luci e tante ombre.