Segreti di famiglia, ultima puntata anticipata per la famosa serie tv turca che abbiamo visto nelle ultime settimane su Canale 5. Ormai le dizi hanno letteralmente invaso il palinsesto della Rete Ammiraglia del Biscione, soprattutto nel periodo estivo. Il loro successo è stato davvero grande sia in termini di Auditel, sia proprio di pubblico che si è affezionato a questo tipo di prodotti. Non a caso anche la mamma di Pier Silvio Berlusconi è fan di queste soap opera e anche per questo motivo magari l'Amministratore Delegato di Mediaset ha deciso di comprarne il più possibile.
Il problema ora è che una volta terminato il palinsesto estivo, torna in vigore quello autunnale che porta con sé una serie di programmi di daytime e di prime time a cui davvero impossibile rinunciare. Gli slot a disposizione, quindi, diminuiscono drasticamente, lasciando pochi spazi per la messa in onda. Alcune serie tv turche vanno sacrificate, come per esempio The Family che sarà disponibile con le nuove puntate solo ed esclusivamente in streaming sulla piattaforma di Mediaset Infinity. C'è chi si chiede come mai alcune di queste soap non vengano spostate su altri canali come Italia 1 e Rete 4, tuttavia la decisione di lasciarli solo on demand sembra presa. A chi altro tocca?
Sarebbe dovuto terminare il 4 settembre, tuttavia il finale di Segreti di Famiglia con l'ultima puntata è stata anticipata a domani, giovedì 29 agosto 2024. Al suo posto, verrà trasmesso il film, in prima tv, Io e Lulù. Eppure Yargi (questo il titolo originale) ha raggiunto nell’undicesima puntata, trasmessa domenica 25 agosto, una media di 1.746.000 spettatori con uno share del 15.1 per cento. Numeri in linea con gli altri episodi della serie precedentemente andati in onda.
In Turchia Segreti di famiglia ha un totale di 95 puntate così suddivise: 34 nella prima stagione, 29 nella seconda e 32 nella terza. In Italia invece dovrebbero essere un totale di 285 puntate, quindi quasi il triplo rispetto alla messa in onda originale, suddivise in questo modo: 102 episodi nella prima stagione, 87 nella seconda e 96 nella terza. Al momento, quindi, vanno in onda solo 12 puntate ed il pubblico potrebbe trovarsi di fronte ad un finale non proprio adeguato.
Cosa succede nella prossima puntata di giovedì 29 agosto 2024? Secondo quanto fa sapere Mediaset Infinity Ilgaz e Ceylin cercano delle prove per incastrare Engin per l'uccisione di Inci. Ad Ilgaz è arrivato un pacchetto con una pen-drive, nella quale è possibile vedere la registrazione di una chiamata fatta da Ceylin ad Engin, in cui lei rivela di aver rubato gli spazzolini da denti di Ozan e della moglie dando dello stupido a Ilgaz. Quest'ultimo va in carcere da Engin che lo minaccia di dire a Ceylin di essere sempre stato al corrente dello sbaglio giudiziario di Metin nei confronti del padre Zafer e di rovinare in questo modo la carriera di Ceylin rivelando a tutti quanto poco sia etico il suo comportamento come avvocato. Engin continua a portare avanti il suo piano di vendetta.
Quando vedremo il finale ufficiale in Italia? Ovviamente il nome dell'assassino si conosce già, ma se non volete rovinarvi la sorpresa dovete assolutamente restare sintonizzati su Canale 5 o in alternativa vedere in streaming o on demand su Mediaset Infinity. Secondo quanto si legge su X, la serie in realtà dovrebbe tornare in onda a novembre, salvo però ripensamenti dell'ultimo minuto. Il pubblico riuscirà quindi a vedere fino nel mese di novembre in onda la soap opera senza rischiare di restare a bocca asciutta?