Con l'avvicinarsi del weekend si intensificano le ricerche su quote e pronostici per Napoli-Parma, anticipo del sabato sera della terza giornata di campionato. Il prossimo weekend di Serie A, che si aprirà con il big match di San Siro tra Inter e Atalanta, riserverà diversi scontri importanti. Tra questi, c'è senza dubbio la sfida del "Diego Armando Maradona". La piazza azzurra è in piena fibrillazione. Gli ultimi giorni di calciomercato hanno riacceso l'entusismo in città dopo la falsa partenza contro il Verona. Si guarda al futuro con rinnovata fiducia, soprattutto dopo gli ultimi arrivi. Romelu Lukaku e Scott McTominay sono i due grandi colpi del mercato azzurro.
Le scene di grande festa hanno dimostrato quanto il popolo partenopeo abbia sete di grande calcio. Dopo la negativa stagione post scudetto, il presidente De Laurentiis ha deciso di non badare a spese. Tant'è che sono arrivati calciatori fortemente voluti da Antonio Conte. Il tecnico salentino riabbraccerà il suo Big Rom, pronto a prendere il posto di Osimhen al centro dell'attacco partenopeo. Al centrocampista scozzese, invece, saranno affidate le chiavi del centrocampo. Ma c'è anche il campionato. E in Campania arriva un Parma in grande forma. la vittoria sul Milan ha lanciato in orbita gli emiliani: la squadra di Pecchia ha collezionato quattro punti in due gare e intende annunciarsi come grande sopresa della Serie A 2024/2025.
Dai sogni di mercato al campo. Sabato sera sarà sfida di fondamentale importanza al "Maradona". In palio tre punti importanti prima della prima sosta del campionato. Il Napoli arriva dal largo successo ottenuto comntro il Bologna nell'ultimo weekend: un 3-0 che ha rilanciato gli uomini di Antonio Conte, reduci da un avvio stentato dopo la sconfitta di Verona. La partita contro il rossoblù ha permesso al pubblico partenopeo di ritrovare i pilastri del progetto Di Lorenzo e Kvaratskhelia, oltre a scoprire le giocate di David Neres, altro colpo di mercato in arrivo dal Benfica. La squadra di Pecchia, ex di turno, grazie al pareggio all'esordio con la Fiorentina e al successo sul Milan, arriva in Campania con fiducia e ottimismo. Ma quali sono le quote e i pronostici di Napoli-Parma?
Gli azzurri sono ampiamente favoriti secondo i bookmakers. La vittoria di Di Lorenzo e compagni vale 1,45 mentre il pareggio si attesta a 4,50. Il successo degli emiliani è quotato a 6,50. Le doppie chance rispecchiano i valori citati poco fa: l’1X vale 1,10, l’12 viene battuto 1,19 mentre l’X2 si attesta a 2,65. Per quel che riguarda il discorso Gol/No gol, più plausibile che una delle due squadre segnino (1,80) in confronto alla quota No Gol (1,92). Probabile, secondo i bookmakers, che la partita regalerà numerosi colpi a effetto: l’under infatti vale 2,10, l’over è invece pagato 1,65 volte la posta in palio. Tra i risultati esatti, la vittoria per 1-0 dei nerazzurri vale 7,25, mentre lo stesso risultato a parti inverse è quotato 18. Il pareggio per 1-1 si attesta a quota 9, mentre il 2-2 vale 20 volta la giocata.
Il Napoli ha giocato contro il Parma in 3 competizioni per un totale di 48 partite, ottenendo 22 vittorie, 10 pareggi e 16 sconfitte. In totale 71 gol fatti e 58 gol subiti. L'ultimo match tra azzurri e emiliani si è disputato nella stagione 2020/21, annata che ha decretato l'ultima retrocessione in Serie B dei gialloblu. Un doppio 2-0 a favore degli uomini allenati all'epoca da Rino Gattuso. Andata vincente al Tardini grazie ai gol di Mertens e Insigne. Nella sfida di ritorno, decisive le marcature di Elmas e Politano. L'ultimo successo dei gialloblu risale a luglio del 2020: Caprari, Insigne e Kulusevski i marcatori della partita.