Fatman Scoop non ce l'ha fatta. Il rapper statunitense 53enne aveva accusato un malore sul palco durante un'esibizione nella giornata del 30 agosto 2024 ed è morto dopo essere stato ricoverato nella serata di oggi 31 agosto 2024. L'artista era diventato noto ad inizio anni 2000 per la sua veemenza nelle entrate in scena e per il singolo "Be Faithful" uscito nel 2003.
Non è ancora chiaro il motivo della morte di Fatman Scoop. Il rapper ha accusato un malore durante un concerto nel Connecticut. L'uomo, che aveva 53 anni, è stato portato in ospedale ma è morto nella serata di oggi. Il vero nome di Fatman Scoop era Isaac Freeman III ed è nato il 6 agosto 1971 a New York.
Le ultime parole del rapper sarebbero state: "Se vai ad una festa, fai casino".
His last words were "If You Came To Party, Make Some Noise." Damn RIP Fatman Scoop ?️ pic.twitter.com/ldr8zFxGg3
— K-Dot The Kemist (@KDotTKL) August 31, 2024
Diventato famoso nei primi anni 2000 grazie al singolo "Be Faithful" che arrivò in prima posizione nelle classifiche del Regno Unito, riuscì ad ottenere una collaborazione con i Crooklyn Clan e artisti come Jay-Z, Faith Evans e Black Sheep. Il suo unico album è stato pubblicato nel 2007 e si chiama 'Fatman Scoop's Party Breaks: Volume 1'.
Negli anni ha pubblicato diversi singoli, preso parte a diversi progetti ed ha tenuto molti concerti negli Stati Uniti. L'ultimo è stato quello di venerdì 30 agosto ad Hamden. La morte del cantante è stata annunciata dalla famiglia sui canali social. Non si conosce molto riguardo alla moglie di Fatman Scoop: in passato è stato sposato ma ha divorziato negli anni '10 del 2000.