Chi era Jonathan Spaziani? Si tratta del noto tifoso del Foligno calcio e protagonista della Quintana scomparso improvvisamente nella mattinata di oggi, lunedì 2 settembre 2024.
Jonathan era molto conosciuto a Foligno che in queste ore è sotto shock per la prematura morte dell’uomo, grande quintanaro e profondamente innamorato della sua città.
Jonathan Spaziani è scomparso prematuramente oggi, lunedì 2 settembre2024, a causa di un malore improvviso che lo ha portato via all'età di soli 40 anni.
Spaziani infatti si sarebbe sentito male questa mattina presto dopo essere uscito di casa per recarsi a lavoro. Immediatamente è scattato l’intervento degli operatori del 118, che hanno disposto il trasferimento all’ospedale cittadino dell'uomo.
Spaziani però, nonostante tutti i tentativi dei medici di salvarlo è deceduto poco dopo il su arrivo in ospedale. In base a quanto trapelato fino ad ora, non sarebbe stata disposta l’autopsia dell'uomo per scoprire le cause del suo malore.
La tragica notizia ha così sconvolto tutta la comunità di Foligno dove Jonathan era conosciutissimo e molto amato da tutti.
Jonathan lascia una moglie e una bambina piccola sconvolte dal dolore per questa improvvisa perdita. Non si conosce il lavoro dell'uomo ma era comunque molto conosciuto a Foligno per via del suo impegno nelle iniziative locali e nello sport. Tutta la comunità si stringe a loro in segno di solidarietà e vicinanza.
Jonathan, oltre che amante della sua città era anche un ultrà del Foligno Calcio e appassionato quintanaro legato ai colori del Rione Spada, di cui, in passato era stato anche presidente di Commissione Tecnica.
Per molti anni era stato anche premiato come il Tasso dell'anno, un premio speciale nato per ricordare i personaggi storici di Foligno.
Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore appaiono sui social, a partire dai Rioni Spada, Giotti e Contrastanga e dalla stessa società di calcio che scrivono:
O ancora:
Infine, anche la tanto amata squadra di calcio di Jonathan si unisce al cordoglio di altri e sui suoi canali social scrive:
Grande appassionato anche di rugby, Jonathan lascia un vuoto anche nell'associazione Foligno Rugby che lo ricorda come un grande pezzo di storia della squadra, come un uomo, un papà, un compagno di squadra che è diventato colonna portante della rifondazione del club nel 2007. Con lui, dicono dalla società, tutti erano più sicuri in campo e fuori, un esempio di fratellanza unica e irripetibile.
Un post sulla pagina social de La Giostra della Quintana, altra immensa passione del 40enne riporta un messaggio di cordoglio per l'improvvisa scomparsa e lo ricorda come un uomo entusiasta e amante della vita e della Quintana che ha lasciato un segno nei cuori di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
"La sua perdita ci lascia tutti attoniti e ci unisce in un abbraccio collettivo di dolore e ricordo. In questi momenti così difficili, i nostri pensieri vanno alla sua famiglia, al popolo del Rione Spada e a tutti coloro che gli volevano bene. Ciao Jonathan", concludono gli organizzatori de La Giostra della Quintana.