"Affari tuoi": quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 3 settembre 2024? Seconda puntata della stagione per il programma condotto da Stefano De Martino, conduttore napoletano che dopo aver militato per qualche anno tra Canale 5 e Rai 2 sbarca così per la prima volta sulla Rete Ammiraglia della tv di Stato. Se non avete avuto modo di sintonizzarvi Rai 1 per la puntata odierna vi raccontiamo qui cosa è accaduto.
In gara Paolo detto Paolino da Gemmano (in provincia di Rimini), rappresentante dell'Emilia Romagna, accompagnata dalla mamma Nives. Il loro pacco è il numero 17.
"C'è un clima di malinconia perché Paolino è l'anima della festa, quindi stasera tanta emozione ma malinconia per tutti i concorrenti", ha cominciato De Martino introducendo Paolino, in studio da 16 puntate, quindi anche dalla precedente edizione. La mamma Nives di professione fa l'educatrice in un centro di ragazzi disabili.
Si parte con l'Umbria in cui ci sono 200 euro, la Liguria (numero 12, come la data di nascita del papà) ha 75mila euro, il Lazio che ha 20 euro, il Molise con 30mila euro, il Veneto con 500 euro, infine la Lombardia che ha 15mila euro. Dopo questi sei pacchi chiama il Dottore e Paolino chiede l'offerta e quella che arriva è di 34mila euro.
A questo punto De Martino chiede della storia di questa famiglia: Paolo è un figlio adottivo, è arrivato in famiglia che aveva 24 giorni. Mamma Nives si commuove a raccontare di lui: "Paolo è stato fortunato, ma in realtà noi siamo stati fortunati ad incontrare lui. Grazie alla sua mamma biologica che gli ha dato la possibilità di vivere e di darlo ad un'altra famiglia che siamo noi". Paolo ha anche un figlio di nome Carlo di pochi mesi, quindi non solo Nives e il marito Loris sono diventati genitori, ma addirittura nonni.
Tocca aprire la Puglia con il pacco da 100 euro, nel Trentino Alto Adige ci sono 200mila euro, nell'Abruzzo ci sono 20mila euro. Il Dottore propone il cambio, ma Paolino decide di non cambiare. La new entry del Veneto ha 1 euro, nelle Marche ci sono 75 euro e nella Calabria 50 euro. Il Dottore offre 44mila euro, ma Paolino rifiuta. In Sardegna ci sono però ben 300mila euro e il Dottore propone un cambio, ma ovviamente Paolino rifiuta ancora.
Arriva il momento della Valle d'Aosta con 10 euro, mentre la compagna di banco della Campania ha 10mila euro. Il Dottore offre di nuovo 34mila euro, "come nella vita che è un cerchio si ritorna alla prima offerta". Paolino rifiuta. Siamo alle battute finali e nel Friuli Venezia Giulia ci sono 5 euro, a questo punto il Dottore offre 44mila euro. Paolino rifiuta e fa bene, visto che nella Basilicata ci sono zero euro. Il concorrente tra 50mila euro e 100mila euro chiede 70mila euro, il Dottore fa proprio questa offerta, perciò da regolamento Paolino deve accettare obbligatoriamente. Nel pacco però c'erano 100mila euro, mentre nella Sicilia i 50mila euro.
Al debutto di lunedì 2 settembre Stefano De Martino ha giocato con Monica del Veneto che alla fine è riuscita a portare a casa ben 100mila euro. Un bel bottino per il debutto del conduttore partenopeo che è stato protagonista di polemiche, in quanto non ha salutato Amadeus ad inizio puntata. In realtà poi Stefano ha nominato il suo predecessore verso la fine della puntata quando la concorrente è rimasta con "soldi sicuri", come avrebbe detto proprio Ama. Gli ascolti comunque hanno premiato il nuovo conduttore: andrà bene anche nei prossimi appuntamenti?