Sei pronto per l'uscita del più terribile film horror in assoluto? Scopri quando esce Nosferatu in Italia, il remake diretto da Robert Eggers.
Questo film, che promette di essere una delle esperienze cinematografiche più intense dell’anno, vede Bill Skarsgård nel ruolo del sinistro Conte Orlok, un antico vampiro della Transilvania.
Il vampiro perseguita la giovane Hllen Hutter, interpretata da Lily-Rose Depp, nella Germania del XIX secolo.
Il nuovo Nosferatu è un omaggio al classico del 1922 di Friedrich Wilhelm Murnau, ma con un tocco moderno che promette di affascinare sia i nuovi spettatori che i fan del classico cinema horror.
Nosferatu, il remake, uscirà in Italia il 1° gennaio 2025, nelle sale cinematografiche.
Guarda il trailer, in inglese.
Il classico del cinema espressionista del 1922, Nosferatu: A Symphony of Horror di F.W. Murnau, è un'icona del genere horror che ha resistito al tempo ed è diventato il prototipo del vampiro terrificante sul grande schermo.
Questo capolavoro muto era, in realtà, un adattamento non autorizzato del celebre romanzo Dracula di Bram Stoker, e proprio per questo motivo furono apportate diverse modifiche, come la rinominazione del conte Dracula in Orlok, e l’eliminazione di intere sezioni del libro.
Nonostante ciò, Murnau dovette affrontare una battaglia legale con gli eredi di Stoker, che portò alla distruzione della maggior parte delle copie del film. Tuttavia, il mito di Nosferatu è sopravvissuto e continua a infestare i nostri incubi.
Robert Eggers, noto per la sua attenzione maniacale ai dettagli storici e alle atmosfere oscure, riporta in vita questo simbolo dell’orrore con il suo atteso remake di Nosferatu. La nuova versione di Eggers è descritta come un racconto gotico di ossessione e terrore, incentrato sulla relazione maledetta tra una donna tormentata e un mostro vampirico infatuato di lei, ambientato nella Germania del XIX secolo.
Eggers, conosciuto per la sua abilità nel creare mondi storicamente accurati e carichi di tensione, promette di reinventare Nosferatu con una visione fresca e disturbante, che rimane fedele all’essenza inquietante dell’originale.
La sua ossessione per la precisione storica si riflette non solo nei costumi e nelle ambientazioni, ma anche nei dialoghi, ricreando il modo in cui le persone parlavano in quel periodo. Questo impegno per l’autenticità si estende anche alle scelte visive: una scena in particolare è stata girata utilizzando 2.000 veri topi. In questo modo il regista ha esaltato il realismo crudo che caratterizza il suo stile.
Il cast di "Nosferatu" di Robert Eggers è davvero stellare:
Preparati a rivivere la paura primordiale dei vampiri con un Nosferatu che non solo rispetta la tradizione del passato, ma che promette di ridefinire il terrore gotico per una nuova generazione.
Scopri come finisce la serie Kaos. Clicca qui.