06 Sep, 2024 - 18:12

Usa, sparatoria a scuola in Georgia: perché è stato arrestato il padre del 14enne autore del massacro?

Usa, sparatoria a scuola in Georgia: perché è stato arrestato il padre del 14enne autore del massacro?

Altre notizie tormentano i cittadini degli Usa. Nuove informazioni inquietano riguardo la sparatoria a scuola in Georgia del 4 settembre 2024 all'Apalachee High School. L'autore della carneficina è un ragazzo di 14 anni, Colt Gray, che ha ucciso quattro persone e ne ha ferite nove. Ma non è solo lui a essere accusato. Solo due giorni dopo la strage, anche suo padre, Colin Gray, (54 anni) è stato arrestato: perché?

Usa, sparatoria in Georgia: perché è stato arrestato il padre del 14enne?

Colin Gray è stato arrestato con pesanti accuse: omicidio colposo, omicidio di secondo grado e crudeltà verso minori. Le autorità sostengono che l'uomo abbia lasciato che suo figlio possedesse un'arma: il fucile d'assalto semiautomatico che è stato utilizzato per compiere il massacro.

Secondo Chris Hosey, direttore del Georgia Bureau of Investigation, "le accuse a carico del padre sono direttamente collegate alle azioni del figlio".

In Georgia, l’omicidio di secondo grado implica che la morte si sia verificata mentre veniva commesso un atto di crudeltà verso dei minori, anche se non c'è l' intenzione. Questo vuol dire che si può arrivare a una condanna dai 10 ai 30 anni di carcere. Colin Gray è accusato di non aver tenuto lontano le armi in casa e di aver commesso un atto di irresponsabilità che ha dato modo si consumasse la tragedia.

14enne già indagato da un anno: tragedia annunciata?

Colt Gray era già sotto indagine. L'anno scorso aveva 13 anni, ed era stato già interrogato per via di una presunta minaccia online pubblicata su Discord, una delle piattaforme online più famose per chi ama i videogiochi o il mondo di Dungeons & Dragons.

In quel caso, Colt aveva ogni tipo di coinvolgimento o intenzione di fare del male al prossimo, e le prove erano risultate inconcludenti. Tuttavia, il padre, durante l'interrogatorio, aveva già ammesso che il figlio poteva raggiungere facilmente le armi in casa. Colt non era estraneo, tra l'altro, al maneggiare armi: andava spesso a caccia proprio con suo padre, che lo aveva immortalato in una foto fiero, con il sangue di un cervo sulle guance.

Tutto questo evidentemente non è bastato. Nonostante l’allarme e i segnali, il ragazzo è riuscito a mettere le mani su quell’arma e ha trasformato la giornata dei suoi compagni a scuola un massacro.

Ecco che cosa è successo nella scuola di Winder.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE