Chissà come l'ha pensata. Ma domani, 7 settembre 2024, sulla prima pagina de Il Tempo, è annunciato il ritorno nelle vignette di Osho, alias Federico Palmaroli, di Gennaro Sangiuliano. A darne notizia a Tag24.it è stato lo stesso vignettista. Ma perché il ritorno di Sangiuliano era atteso? Molto semplicemente, perché nei dieci giorni in cui si è sviluppato il caso Boccia che ha investito l'ormai ex ministro, Osho è stato accusato di non avergli mai dedicato una vignetta. Possibile? Le malelingue se lo sono spiegato con la vicinanza del ministro a Palmaroli, tanto da coinvolgerlo nel comitato scientifico della mostra sul Futurismo in programma presso la Galleria d'Arte Moderna di Roma a fine ottobre curata da Gabriele Simongini.
Un collega di Osho, il vignettista del Quotidiano del Sud Riccardo Marassi, oggi 6 settembre, sul suo profilo Facebook, pur non nominandolo mai, gli ha dedicato questo post:
Sta di fatto che la riposta di Osho non si farà attendere ancora molto: basterà attendere l'apertura delle edicole domani, 7 settembre. Del resto, come dimostrato anche nella polemica col padre di Ilaria Salis, Federico Palmaroli non è tipo da tirarsi indietro. E questa mattina, 6 settembre, ha già scaldato i motori prendendo di mira Maria Rosaria Boccia: mentre dà l'intervista a Federico Monga de La Stampa, le fa dire: "Quando me fai caporedattore?". Chissà domani cosa farà dire a Sangiuliano.