"Affari tuoi": quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 7 settembre 2024? Quinta puntata della stagione per il format storico di Rai 1 dopo lo stop di ieri sera causato dalla partita Francia - Italia. Ricordiamo che in questa edizione troviamo come padrone di casa Stefano De Martino. Se non avete avuto modo di sintonizzarvi Rai 1 per la puntata di oggi vi raccontiamo qui cosa è successo.
In gara Desirée da Cagliari, rappresentante della Calabria, accompagnata dalla mamma Barbara. Il loro pacco è il numero 19.
Dopo 25 puntate gareggia Desirée dalla Sardegna e nello specifico da Cagliari di professione assistente di volo: insieme a lei la mamma Barbara di professione commerciante per una attività famiglia con un negozio che esiste da 40 anni in città.
Primo pacco da aprire è quello dell'Umbria in cui ci sono 500 euro, mentre nel Friuli Venezia Giulia ci sono 30mila euro. Via il dente, via il dolore: la new entry dalla Calabria ha 5mila euro. Barbara racconta di essere andata a Napoli e di aver comprato un Munaciello e che all'interno ci sono tre numero di cui lei è a conoscenza, mentre la mamma no. Tocca alla Valle d'Aosta in cui ci sono 100 euro, poi in Liguria ci sono 75 euro, infine nel Piemonte ci sono 20mila euro. Suonano le campane: cosa propone il Dottore?
Desirée chiede il cambio e il Dottore accetta, così la ragazza prende il 20 della Puglia: sarà uno dei numeri del Munaciello? Il pacco numero 19 viene abbandonato e aperto subito: c'erano 200mila euro, quindi la ragazza aveva pescato bene. Ora tocca alla Toscana in cui ci sono 50mila euro e nel Veneto ben 100mila euro. Tre tiri, tre rossi. La prima offerta del Dottore è di 15mila euro e ovviamente Desirée rifiuta.
Adesso è la volta del Molise in cui ci sono 10mila euro, in Lombardia 10 euro, nel Lazio 15mila euro. I pacchi blu sono tanti, ma restano sempre in vita i 300mila euro. Anche in questa puntata il Dottore usa le carte, quindi Desirée sceglie il suo destino, ovvero un'offerta: per non fare quattro tiri l'offerta è sempre di 15mila euro. La concorrente rifiuta e in Emilia Romagna trova 5 euro, in Abruzzo trova 1 euro, in Basilicata 20 euro, in Campania ci sono ben 300mila euro.
Restano zero, 50, 200 e 75mila euro: il Dottore propone il cambio e lei lo accetta ancora una volta. Ora prende il numero 4 delle Marche. Deve aprire due pacchi e sceglie il 14 del Trentino Alto Adige in cui ci sono 50 euro, mentre il numero 1 della Sicilia contiene zero euro. Rimangono così 200 euro e 75mila euro: il Dottore offre 28mila euro e mamma e figlia accettano. Il numero 4 era un numero a lei fortunato e infatti c'erano 75mila euro.
Nell'ultima puntata di giovedì 5 settembre 2024 ha giocato Eleonora da Le Castella in provincia di Crotone, rappresentante della Calabria, accompagnata dal fratello Tonino. In realtà presenti nel pubblico anche gli altri sette fratelli e alla fine tra 20 euro e 75mila euro, il Dottore offre 28mila euro, ma Eleonora questa volta accetta, facendo male, visto che nel suo pacco c'erano 75mila euro.
Nella puntata di mercoledì 4 settembre 2024 ha giocato Rosa Paola dalla Basilicata: nel suo pacco c'erano ben 200mila euro, ma a causa di un cambio alla fine lei ed il suo compagno Xavier - pronti per il matrimonio a fine sono mesi - sono tornati a casa con l'offerta da 30mila euro, nonostante nel loro pacco ce ne fossero 15mila.