Su Prime Video, dal 7 settembre, puoi guardare Flaminia, il nuovo film scritto, diretto e interpretato da Michela Giraud, per la prima volta regista.
Questa commedia drammatica racconta la storia di una donna che si avvicina ai quarant’anni e si confronta con le pressioni della sua famiglia alto-borghese di Roma Nord.
Il film riesce a mescolare dramma e leggerezza, con una narrazione coinvolgente e sensibile. Scendiamo nei dettagli.
Flaminia è una commedia drammatica diretta da Michela Giraud e visibile su Prime Video. È il primo film che vede alla regia l'attrice Giraud.
La trama racconta la storia di Flaminia De Angelis, una ricercatrice universitaria di trent’anni che vive a Roma Nord.
Flaminia si sente pressata dalle aspettative sociali e familiari tipiche del suo ambiente alto-borghese. La sua vita sembra perfetta: sta per sposare Alberto, figlio di un importante diplomatico italiano. Questa è una scalata sociale non indifferente per la sua famiglia.
Ma l'arrivo inaspettato della sorellastra Ludovica sconvolge i suoi piani. Ludovica, che ha una patologia neurologica, si trasferisce a vivere dalla famiglia De Angelis dopo essere stata cacciata da una comunità terapeutica.
Questa nuova convivenza mette a nudo le ipocrisie e le tensioni nascoste nella famiglia e costringono Flaminia a confrontarsi con le sue vere emozioni e desideri.
In questa commedia troverai dramma e leggerezza, riderai e piangerai. Da non perdere!
Ecco l’elenco del cast del film Flaminia con i rispettivi ruoli:
Quando esce Tomb Raider, la leggenda di Lara Croft. Clicca qui.
Michela Giraud è una comica, attrice e conduttrice televisiva italiana. Ha iniziato la sua carriera nel 2015 con Colorado su Italia 1.
Ha anche partecipato a Natural Born Comedians e CCN - Comedy Central News su Comedy Central, e ha stupito il pubblico con i suoi monologhi incisivi, ironici e irriverenti.
Michela ha anche recitato in film come I babysitter e ha fatto parte di vari programmi televisivi, tra cui Le Iene e "Michelle Impossible", e LoL chi ride è fuori su Prime.
Oltre alla televisione, Michela non ha mai abbandonato il teatro e la stand-up comedy, che sono la sua vita.
In un'intervista a Fanpage, Michela ha detto di non sentirsi un'artista: "No, artista no. Io sono un pagliaccio. Io sarò sempre e per sempre una comica. Non ti dirò mai sono un’attrice oppure sono una regista. Sarò sempre ridicola e felice di essere ridicola, non mi voglio prendere sul serio. Sono principalmente una cazzara, ti dà una libertà unica. Mai darsi un tono. Hai presente Dedalo e Icaro? Più alto voli, peggio è il capitombolo e poi muori. Io non voglio morì, io voglio vivere il più a lungo possibile per rompere il cazzo alla gente".