Per l'edizione autunnale di Temptation Island 2024 sono state scelte ben 7 diverse coppie, che hanno deciso di partecipare al programma televisivo per mettere alla prova i loro sentimenti. Tra di loro, anche Anna e Alfred, che stanno insieme da un anno e nove mesi, ma la loro relazione, di recente, sta vivendo diversi problemi, dovuti a un precedente tradimento di lui.
La ragazza, infatti, ha svelato di aver controllato il telefono del fidanzato e di aver trovato, al suo interno diverse chat con delle ragazze, tracce di appuntamenti e, ancora, un racconto esplicito di un tradimento che lui, poi, le ha confermato. Anna, quindi, da allora, non si fida più di Alfred ed è convinta del fatto che lui si dimentichi totalmente della sua esistenza quando lei non c'è.
A Temptation Island 2024, Alfred si confessa con Sofia e Anna sbotta, insultando il suo fidanzato, per la confidenza raggiunta, in poco tempo, con la tentatrice.
Anna e Alfred sono stati scelti per partecipare a Temptation Island 2024, insieme ad altre sei coppie, tra cui quella composta da Titty e Antonio, subito protagonisti della prima puntata dell'edizione. Ma, a Temptation Island 2024, anche Alfred si è confessato con Sofia e Anna ha sbottato. Il fidanzato, parlando della sua situazione amorosa e dell'eccessivo controllo della fidanzata, ha affermato che non può sempre stare al telefono, per darle informazioni sui suoi spostamenti e che si sente in gabbia.
Secondo Alfred, tra di loro, qualcosa è cambiato dopo che Anna ha scoperto il suo tradimento, anche a livello intimo, perché lei si è irrigidita nei suoi confronti. Il fidanzato ha svelato che è convinto che ci siano due parti di sé: quella che sta con Anna e quella che si sente libero e lo porta a sbagliare e ad avere certi atteggiamenti, a volersi vivere la vita da single. Il ragazzo ha aggiunto che, se la fidanzata avesse preso il suo cellulare anche altre volte, ci sarebbe rimasta molto male, per diverse chat con delle ragazze.
Anna, intuendo l'eventualità di ulteriori tradimenti, ha reagito molto male alle parole di Alfred, definendolo anche un pagliaccio. Ma, in seguito, ha dovuto vedere altri video, che ritraevano il suo fidanzato sempre più vicino alla single Sofia, anche fisicamente. Rispondendo alle domande della ragazza, Alfred non è riuscito a chiarire se sia innamorato o meno di Anna, autodefinendosi, troppo confuso per poter descrivere chiaramente i suoi sentimenti.
Dopo la serata di confessioni e coccole, Sofia ha organizzato una gita in barca con Alfred, terminata, anche in un massaggio in rima al mare. Anna è rimasta sconfortata dai diversi video, che ha dovuto vedere con protagonista il ragazzo, lasciandosi andare, anche, a un pianto, avvenuto nel letto di notte. La fidanzata ha affermato che Alfred vuole addossare la colpa a lei, che, invece, non gli ha fatto mai mancare niente, nemmeno la macchina e un tetto sulla testa, quando lui ne ha avuto più bisogno.
Anna ha affermato anche che si sente in colpa per la sua famiglia, con cui il fidanzato si è trovato a tavola solo qualche giorno fa, che sta vedendo tutto questo in televisione. Secondo la ragazza, Alfred e Sofia, sono quella tipologia di persone che seguono solo le loro pulsioni, non mettendo al primo posto la razionalità.
Per ribattere alle accuse del fidanzato, sulla loro intimità, Anna ha aggiunto che, ovviamente, dopo il tradimento, anche quell'aspetto del loro rapporto è cambiato perché le fa schifo toccarlo, dopo che lui è stato con un'altra.