E' tutto pronto ormai per la nuova edizione di "Ballando con le Stelle". Milly Carlucci tornerà in onda con la nuova edizione dal prossimo 28 settembre. Dopo aver svelato i concorrenti, Milly Carlucci ha ufficialmente chiuso il cerchio svelando l'ultimo tassello, ovvero gli abbinamenti tra maestro professionista e concorrente. Andiamo a scoprire quali sono le coppie ufficializzate dalla conduttrice.
Il profilo Twitter del programma ha svelato le coppie di ballerini e concorrenti. La prima coppia è quella formata da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. Il ballerino è una new entry del programma e aveva preso parte nel Regno Unito allo show Strictly Come Dancing. A ballare con Federica Nargi sarà Luca Favilla entrato nel cast della tredicesima edizione senza mai abbandonare il suo posto.
C'è grande curiosità attorno a Luca Barbareschi. L'attore ha deciso di cimentarsi nel ballo e a supportarlo in questa avventura come insegnante ci sarà Alessandra Tripoli. In un video pubblicato sulla pagina social del programma, si vede Luca richiudere immediatamente la porta della sala da ballo mentre la Tripoli scherzando dice: "Cominciamo bene". I due si sono poi presentati stringendosi la mano.
Tra le coppie di "Ballando con le Stelle" ci saranno anche Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina. L'incontro tra i due è stato all'insegna delle risate.
Furkan Palali, attore di "Terra Amara", sarà affiancato dalla new entry Erica Martinelli mentre la tanto chiacchierata Sonia Bruganelli avrà come ballerino Carlo Aloia. L'ex moglie di Paolo Bonolis ha intrapreso di recente una relazione con l'altro ballerino professionista, Angelo Madonia. In molti pensavano che Milly Carlucci potesse cavalcare il gossip e invece c'è stato un colpo di scena. Madonia ballerà in coppia con la campionessa olimpica Federica Pellegrini.
L'ultima concorrente ad essere stata annunciata, Anna Lou Castoldi, ballerà in coppia con Nikita Perotti, già visto nel programma di Milly Carlucci perché vincitore di ‘Ballando con te‘ insieme a Sophia Berto.
Tommaso Marini, campione di scherma, scenderà in pista con Sophia Berto mentre i Cugini di Campagna con il loro entusiasmo saranno accompagnati da Rebecca Gabrielli.
Le ultime coppie sono quelle formate da Nina Zilli e Pasquale La Rocca, il giornalista Alan Friedman e Giada Lini, Massimiliano Ossini e Vera Kinnunen.
Il nome di Barbara D'Urso circola ormai dal 2015. Anche quest'anno la conduttrice, orfana di Mediaset, era stata tirata in ballo come concorrente di "Ballando con le Stelle". Che Milly Carlucci abbia fatto di tutto per averla nel programma è ormai fuor di dubbio tanto che si era parlato anche di un incontro segreto tra loro. In molti avevano pensato anche ad un colpo di scena ma la verità è stata più amara del previsto per i fan della conduttrice.
La D'Urso non sarà concorrente di questa edizione anche se si vocifera che sarà ospite della prima puntata come ballerina per una notte. L'ex conduttrice di Domenica Live è sempre stata pronta ad affrontare nuove sfide nella sua carriera e sicuramente questa le avrebbe permesso anche di potersi "piazzare" poi in Rai per nuovi progetti. Non resta che attendere la conferenza stampa di Ballando per capire meglio come siano andate le cose.
Considerato il successo della precedente edizione, la Rai ha deciso di anticipare l'inizio del programma al 28 settembre. Le puntate passeranno da 10 a 14 allungando il format.
Ballando con le Stelle sarà trasmesso in prima serata su Rai 1, come da tradizione. Inoltre, per chi non potesse seguirlo in diretta, ci sarà la possibilità di rivedere le puntate in streaming sulla piattaforma RaiPlay. Sui social media, gli hashtag ufficiali e i profili del programma forniranno aggiornamenti, dietro le quinte e interviste esclusive con i protagonisti. Nessuna novità per quanto riguarda la giuria. I giudici confermati sono quelli dello scorso anno: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.