L'edizione 2024/2025 di Uomini e donne non ha ancora avuto avvio, perché la messa in onda della prima puntata è stata posticipata di due settimane. Le registrazioni del programma televisivo, infatti, sono cominciate già a fine agosto e continuano ad andare avanti. A Uomini e donne, le anticipazioni delle registrazioni del 12 settembre 2024, svelano che Mario Cusitore ha deciso di tornare nel dating show e sembrerebbe avere un nuovo interesse sentimentale, dopo la fine della frequentazione con Ida Platano.
Il 12 settembre 2024 è stata effettuata una nuova registrazione di Uomini e donne, dove erano presenti tutti i protagonisti sia del trono classico, che del trono over. I tronisti, scelti per la nuova stagione televisiva del dating show, sono sia volti noti, che un ragazzo non conosciuto ai telespettatori. A sedersi sul trono, infatti, saranno Francesca Sorrentino, Martina De Ioannon e Michele Longobardi, acconto a loro anche lo sconosciuto Alessio Pecorelli.
A Uomini e donne, le anticipazioni delle registrazioni del 12 settembre 2024, svelano che sono stati protagonisti dell'incontro in studio, sia le dame e i cavalieri del trono over, che i tronisti e i corteggiatori di quello classico. Tra di loro, a sorpresa, è tornato in studio anche Mario Cusitore, che ha deciso di iniziare un nuovo percorso, dopo la fine della frequentazione con Ida Platano.
Il corteggiatore si è presentato in studio, lo scorso anno, per corteggiare Ida Platano e i due hanno avuto una lunga frequentazione, piena di alti e bassi, che è finita male, visto che la tronista ha lasciato il trono dopo l'ennesima segnalazione arrivata sul conto del conduttore radiofonico.
In seguito, però, il ragazzo ha continuato a provare a ricucire i rapporti con lei, fino al momento delle prime registrazioni del programma televisivo, in cui Ida Platano ha chiuso, ancora una volta, la porta in faccia a Mario Cusitore, che aveva deciso di lasciare lo studio tv. Adesso, però, il corteggiatore ha deciso di tornare e di rimettersi in gioco nel ruolo di cavaliere del trono over. Nel corso dell'ultima registrazione ha anche ballato con Cristina Tenuta, che, in passato ha svelto di avere un debole per lui, come rivelato da Lorenzo Pugnaloni. Ida Platano, invece, non era presente in studio.
Oltre al ballo tra Mario Cusitore e Cristina Tenuta, la registrazioni delle puntate di Uomini e donne ha visto protagoniste anche Tina Cipollari e Gemma Galgani, che hanno creato, tra di loro, un simpatico siparietto, come non si vedeva da tanto tempo, che sarebbe durato addirittura circa 25 minuti. La dama bresciana ha comunicato anche l'intenzione di continuare la sua conoscenza con Raffaele, che avrebbe rivalutato molto rispetto al 2017. Questa scelta, però, è stata criticata da Tina Cipollari.
Anche Sabrina, però, è stata al centro di quanto accaduto nel corso dell'ultima registrazione del dating show. La dama sta conoscendo meglio Sergio, un cavaliere che è uscito anche con Ida, in passato. L'uomo, malgrado sia scattato un bacio con Sabrina, ha deciso di non darle l'esclusiva, a differenza sua, che ha ribadito che vuole uscire solo con Sergio. Questa sua decisione, in particolare, è stata criticata fortemente dai due opinionisti e, perfino, tronisti.
Francesca Sorrentino è stata protagonista del trono classico, nel corso dell'ultima registrazione, ma le sue esterne non sono state mandate in onda, perché la ragazza sta vivendo un momento davvero complicato all'interno del programma televisivo. La tronista, infatti, ha raccontato che sente panico e ansia e, durante la registrazione, è anche scoppiata a piangere.
La corteggiatrice Aimal ha deciso di restare nello studio per conoscere Michele Longobardi, dopo averlo conosciuto in esterna, anche se, all'inizio, aveva dato una preferenza per Alessio Pecorelli. Quest'ultimo, invece, è uscito con Jenny che si è commossa nel rivedere il loro momento fuori dagli studi televisivi. Infine Martina De Ioannon ha risposto alle critiche di un corteggiatore che la tacciava di superficialità per aver avuto l'intenzione di eliminare tutti i suoi corteggiatori, nel corso della precedente registrazione.