Roberto Poletti, noto giornalista e conduttore televisivo italiano, è felicemente sposato con Francesco Naccari.
La coppia ha ufficializzato la loro unione civile nell’ottobre del 2022, dopo diciotto anni di convivenza.
La loro relazione è caratterizzata da una grande riservatezza, entrambi, infatti, preferiscono mantenere la loro vita privata lontana dai riflettori.
La loro storia d’amore è stata condivisa pubblicamente in rare occasioni, come durante un’intervista di Poletti a Verissimo, dove ha parlato con affetto del loro legame e del loro matrimonio. Scopriamo i dettagli.
Roberto Poletti, noto giornalista e conduttore televisivo italiano (conduce Mattino 4 con Federica Panicucci e 4 Di Sera con Francesca Barra) è sposato con Francesco Naccari.
La coppia ha ufficializzato la loro unione civile nell’ottobre del 2022, dopo diciotto anni di convivenza.
Di origini calabresi, Naccari è anche un attivo sostenitore dei diritti della comunità LGBTQ+, infatti è impegnato in numerose iniziative civili e sociali.
Francesco Naccari è un dirigente della FNM Group di Milano, un’azienda leader nella mobilità sostenibile in Lombardia. La FNM Group si occupa di trasporti pubblici e infrastrutture, e Naccari ricopre un ruolo di rilievo all’interno dell’organizzazione.
Naccari è anche un attivo sostenitore dei diritti della comunità LGBTQ+. Ha partecipato a numerose iniziative civili e sociali, inoltre collabora con associazioni per promuovere l'uguaglianza e il riconoscimento dei diritti delle persone LGBTQ+ in Italia.
Anche nell'azienda dove lavora, la FNM Group di Milano, Naccari si impegna a promuovere politiche inclusive e per questo si è guadagnato l'apprezzamento della comunità arcobaleno.
Raramente i due parlano della loro storia d'amore, preferendo la riservatezza alle uscite pubbliche. Poco tempo fa, però, il giornalista Poletti ha parlato del suo amore ventennale con Naccari, durante un'intervista a Verissimo.
In quell'occasione il conduttore ha dichiarato: "Stiamo insieme da 18 anni. Ci siamo sposati in una villa del Comune di Milano. Ho voluto semplicemente tenere per me il momento, ma non c’era nessun segreto. Sono orgoglioso della mia relazione e non ho nulla da nascondere.
Roberto Poletti ha una carriera lunga e variegata, passando dalla carta stampata alla radio e alla televisione.
Sin da giovane, Roberto ha dimostrato un talento innato per la comunicazione e un forte senso critico. La sua esperienza politica, seppur breve, lo ha avvicinato alle dinamiche del potere e gli ha permesso di sviluppare una prospettiva più ampia sui temi dell'attualità.
Tornato al giornalismo, ha continuato a indagare sui fatti con rigore e passione, diventando un punto di riferimento per il pubblico italiano. La sua capacità di passare con disinvoltura da temi leggeri a questioni più serie, unita a una spiccata ironia, lo ha reso uno dei volti più amati del piccolo schermo.
La scelta di abbandonare la politica, motivata da un profondo senso del dovere e da una volontà di non tradire le aspettative dei suoi elettori, testimonia la sua integrità e la sua coerenza.
Attualmente possiamo vederlo in tv ogni mattina, verso le 10, su Rete4 con Mattino 4, insieme alla collega Federica Panicucci.
L'alchimia tra Roberto Poletti e Federica Panicucci a 'Mattino 4' va ben oltre il semplice rapporto professionale. I due conduttori, che collaborano ormai da anni, hanno instaurato un'amicizia profonda e sincera, che traspare chiaramente dallo schermo.
La loro complicità è evidente in ogni puntata, e questo loro rapporto regala al pubblico momenti di leggerezza e di autentica empatia. Nonostante le inevitabili tensioni che possono sorgere in un contesto lavorativo così dinamico, il loro rapporto rimane solido e basato sulla reciproca stima e ammirazione.