Terribili notizie per i fan della serie teen drama Prisma, che reagiscono ostinati sui social. La terza stagione, come noto da qualche giorno, non si farà, poiché non è stata rinnovata da Prime Video: lo ha annunciato l'11 settembre 2024 il regista Ludovico Bessegato con un video sui social, con un grande dispiacere da parte del team della serie e dei fan. Il motivo? Sembrano non esserci i numeri necessari per un rinnovo da parte di Amazon. Nonostante la serie sia riuscita ad ottenere più visualizzazioni della prima stagioni e abbia ottenuto anche attenzioni sui social, non c'è stato verso di cambiare il destino di Prisma. I fan, però, sembrano tutt'altro che rassegnati…
"Sono stati tre anni bellissimi Prisma è stata una cosa molto importante per me" le lacrime che sto versando non avete idea raga. Grazie infinite Ludovico per il tuo lavoro, la tua dedizione e per l'immenso regalo che ci hai fatto con questa serie ? pic.twitter.com/ACJE0BVnAs
— ??? ?? ?? ????? ??? ?????? ? (@Gl3_gle) September 11, 2024
Ludovico Bessegato racconta con dispiacere che Prime Video non rinnova Prisma. I motivi sono differenti, secondo il regista. Intanto, racconta, "non è andata abbastanza bene da giustificare il costo di un rinnovo".
Poi, aggiunge che la colpa potrebbe essere legata alla tendenza attuale di preferire delle serie meno sperimentali:
Il regista non crede che al momento vi siano le condizioni per un rinnovo, ma non esclude che la serie possa ottenere il suo finale in futuro. Non manca il paragone con SKAM Italia.
I fan hanno un'idea diversa e sono decisi a vedere una degna conclusione per i protagonisti della serie, quel lavoro di cui Ludovico Bessegato parla all'interno del suo video. In mezzo al malcontento degli spettatori, dunque, nascono delle iniziative, volte a rendere realtà il desiderio di Bessegato di finire la narrazione della storia iniziata con la prima stagione. Per esempio, un'utente di X ha pensato di diffondere dei volantini con il qrcode che conduca alla petizione per salvare la serie tv. Ancora, è nato un vero e proprio hashtag diventato virale (#wewantprimas3), volto a chiedere un cambio di direzione da parte di Prime Video.