Ieri sera ha preso il via la nuova edizione del Grande Fratello. Tra i concorrenti che hanno varcato la porta rossa, Jessica Morlacchi, ex cantante dei Gazosa. Nel video di presentazione, la cantante ha ammesso di essere entrata nella casa con un obiettivo: trovare l'amore. E ovviamente Alfonso Signorini si è subito messo a sua disposizione facendola incontrare con Lorenzo Spolverato, un altro nuovo inquilino. Il loro incontro si è trasformato in una simpatica gag che ha messo subito in luce la verve comica di Jessica.
Simpatica, leggera, frizzante ma un po' too much. Certo, quando guardiamo un programma come il Grande Fratello dobbiamo pensare che i concorrenti si ritrovano spesso ad interpretare un ruolo che è necessario affinché si creino delle dinamiche. E quest'anno sembra che il Grande Fratello abbia deciso di puntare tutto su Jessica Morlacchi. Ritrovarla in un reality dopo essere stata affetto stabile di Serena Bortone nel programma "Oggi è un altro giorno" è stata una buona notizia per alcuni e una pessima novella per chi immaginava quello che Jessica avrebbe messo in piedi, un po' per il suo carattere, un po' per la voglia di risultare simpatica a tutti i costi. E infatti nella prima puntata, la Morlacchi è riuscita a dividere il pubblico in modo netto: da una parte coloro che l'hanno incoronata regina di questa edizione e che pensano debba arrivare in finale, dall'altra chi spera che venga eliminata alla prima occasione.
Sui social, i commenti su di lei si sono sprecati. Un utente ha scritto: "Non so se ci è o ci fa" e poi ancora un altro: "Ennesima macchietta comica". Jessica Morlacchi è adattissima al Grande Fratello perché all'apparenza priva di filtri. Il punto è che pare che lei voglia cavalcare un personaggio che sa che gli ha portato bene negli ultimi anni. E' probabile però che a Jessica non interessi nulla risultare simpatica o antipatica: in una televisione che ospita da ormai anni personaggi che sai porteranno insulti e parolacce, Jessica deve aver capito che il modo per sfondare non è piacere per forza a tutti ma portare una sana ventata di leggerezza che una buona fetta del pubblico apprezza e che un'altra guarda con diffidenza e sospetto.
Il carattere della Morlacchi lo conoscevamo già prima del suo ingresso al Grande Fratello: ce la ricordiamo quando a "Oggi è un altro giorno" sollecitava la Bortone a trovarle l'amore della sua vita dando vita a dei siparietti comici con la conduttrice e gli altri ospiti presenti in studio. Ma la ricordiamo anche per il caso Memo Remigi. In quell'occasione il cantante fu allontanato dal programma dopo aver palpeggiato in diretta la Morlacchi. Un caso che ancora oggi fa molto parlare e che sicuramente Signorini tirerà fuori in futuro come mossa per alzare gli ascolti.
Nata a Roma il 17 luglio 1987 si appassiona alla musica sin da giovanissima. Nel 1998, quando ha solo 11 anni, si unisce ai Gazosa, un gruppo pop rock formato da 4 preadolescenti. Nella band la giovane musicista ricopre i ruoli di cantante e bassista e insieme ai compagni raggiunge il successo con hit come www.mipiacitu e Stai con me (Forever) con la quale vincono la sezione Nuove proposte al Festival di Sanremo.
Nel 2003, Jessica abbandona il gruppo proseguendo la carriera come solista. Nel 2012 la cantante pubblica l’EP Amo il sole e l’anno seguente partecipa come concorrente alla prima edizione del talent show The Voice of Italy. Torna in televisione dopo alcuni anni quando nel 2019 prende parte al programma di Rai 1 Ora o mai più classificandosi seconda. Partecipa poi anche al programma "Tale e quale Show" e nel 2020 è in tv con "Oggi è un altro giorno", il talk show condotto da Serena Bortone.