Tag24 ha contattato Antonio Zequila per commentare insieme quello che è accaduto durante la prima puntata del Grande Fratello del 16 settembre. Ma non solo. Abbiamo parlato anche dei suoi ultimi progetti lavorativi ed anche della vita sentimentale.
Ecco le dichiarazioni di Antonio Zequila a poche ore dalla finale del Grande Fratello, in esclusiva per Tag24.
Hai seguito la prima puntata del nuovo GF? Cosa pensi della nuova casa?
Sono un affezionato del Grande Fratello ed un estimatore di Alfonso Signorini ed i suoi autori. Ero lì presente a vedere il debutto della prima puntata. La casa è sempre più variopinta ed allegra. I colori sono terapeutici per la salute, apportano felicità.
Tanti i concorrenti che sono entrati: c'è qualcuno a pelle che ti piace di più oppure qualcuno che ti piace di meno?
Mi piace molto l'eleganza di Clarissa Burt e la simpatia di Enzo Paolo Turchi, mio caro amico da sempre. Chi mi piace di meno? Jessica Morlacchi che sembra che stia recitando. Mi sembra un po' finta, poi vedremo.
Appunto ti stavo per chiedere che un personaggio molto discusso è quello di Jessica Morlacchi, visto che alcuni pensano stia solo recitando...
Ti ho anticipato! Lei è simpaticamente finta, della serie "stasera si recita a soggetto", come diceva Pirandello.
Cosa pensi della squalifica di Lino di Temptation Island a causa di commenti omofobi fatti prima del suo ingresso?
Se Lino ha fatto dei commenti omofobi è giusto che sia stato squalificato. Viva la libertà sessuale, sono per il libero arbitrio.
Cosa pensi invece di Beatrice Luzzi nel ruolo di opinionista?
Beatrice Luzzi è ancora in rodaggio... Tra qualche puntata la vedremo molto più pungente.
Ovviamente non potevamo non chiedere ad Antonio Zequila aggiornamenti sulla sua vita privata e lavorativa.
Tu ormai sei fidanzatissimo, ma chi avresti corteggiato nella casa?
Come già detto, mi piace l'eleganza di Clarissa Burt.
A proposito di sentimenti, come va la tua storia d'amore?
Omnia vincit amor: l'amore è terapeutico. Lo scambio di endorfine fa bene alla salute e all'umore. Come diceva Roberto Benigni "la vita è bella e va vissuta intensamente... Sempre". Inoltre sto lavorando alla realizzazione di un film dal titolo "Il fantasma di Caramagna" per la regia di Massimo Paolucci che girerò a Caramagna e Saluzzo al giardino sei salici dal mio amico Giovanni il capitano. Sarò un fantasma che riprende vita da un quadro antico. Nel cast anche Manuela Festa.
Attore cinematografico e di fotoromanzi, ha interpretato ruoli in film come Delizia (1986), Sapore di donna (1990), Omicidio al telefono (1995), Legittima vendetta (1995), Prigionieri di un incubo (2001) e Parentesi tonde (2005). Sul piccolo schermo ha preso parte per un breve periodo nella soap opera CentoVetrine e per le fiction College, Il maresciallo Rocca e Carabinieri.
Fa anche alcune apparizioni teatrali, tra cui nel 1991 nell'opera pirandelliana Sei personaggi in cerca d'autore, per la regia di Franco Zeffirelli. Nel 2005 partecipa alla terza edizione del reality show L'isola dei famosi, venendo eliminato nel corso dell'ottava puntata. Nel 2006 esce il suo primo album dal titolo Senza di te. Nel 2011 partecipa al nuovo reality show Uman - Take Control!, mentre nel 2017 prende parte alla fiction ll bello delle donne… alcuni anni dopo.
Nel 2020 entra nella casa del Grande Fratello VIP per partecipare alla quarta edizione e viene eliminato durante la semifinale. Diciassette anni dopo l'ultima volta, nel marzo 2022 torna nuovamente a L'isola dei famosi, facendo coppia con Floriana Secondi. Zequilla però viene eliminato alla quarta puntata contro Floriana.