18 Sep, 2024 - 14:13

Quali fiction ha fatto Eugenio Franceschini, il Marcello Muratori di Emily in Paris 4

Quali fiction ha fatto Eugenio Franceschini, il Marcello Muratori di Emily in Paris 4

Eugenio Franceschini, noto per il ruolo di Marcello Muratori nella quarta stagione di Emily in Paris, ha una carriera ricca di partecipazioni in fiction italiane.

Nato a Verona nel 1991, l'attore ha iniziato la sua carriera a teatro prima di trasferirsi a Roma per studiare recitazione. Tra le sue apparizioni più significative in televisione, troviamo Grand Hotel (2014), una miniserie che lo ha visto protagonista, e I Medici (2016), dove ha interpretato un ruolo importante. Ha inoltre recitato in La strada di casa (2017-2019), una serie drammatica di grande successo, e in Nero a metà (2020).

Scopriamo di più sulla carriera di questo giovane attore italiano di talento.

Quali fiction ha fatto Eugenio Franceschini e in quali ruoli?

Marcello Muratori, l'amore italiano di Emily in Paris, con la sua azienda di cashmere a Solitano, è interpretato dal nostro Eugenio Franceschini.

Qual è la sua carriera? Quali fiction e film ha fatto?

La sua carriera è iniziata nel teatro, grazie all’influenza del padre, Gianni Franceschini, attore di teatro anch'esso.

Eugenio ha lavorato nella compagnia teatrale dei suoi genitori, Viva Opera Circus, prima di trasferirsi a Roma per studiare recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Ha partecipato a numerose fiction televisive, interpretando ruoli di rilievo che hanno contribuito a consolidare la sua reputazione di attore di talento. Ecco un elenco delle principali fiction in cui ha recitato e i ruoli che ha interpretato:

AnnoFictionRuolo
2014Grand HotelPietro Neri
2015Fango e gloria - La Grande GuerraMario
2016I Medici (Medici: Masters of Florence)Ormanno degli Albizzi
2017-2019La strada di casaLorenzo Morra
2020Nero a metàEnea Chiesa
2021Chiara Lubich - L’amore vince tuttoGino
2022Non mi lasciareLuigi Fornari
2023Black Out - Vite sospeseLuca
2024La Rosa dell’IstriaLeo
2024Màkari (terza stagione)Giulio
2024GloriaGabriele De Marchi
2024Emily in Paris (quarta stagione)Marcello Muratori

Eugenio Fransceschini è anche un bravissimo doppiatore, chi ha doppiato

Eugenio Franceschini non è solo un attore versatile e di talento, ma anche un bravissimo doppiatore.

Ecco un elenco preciso dei suoi lavori di doppiaggio:

  1. Il Piccolo Principe (2015) - ha doppiato il personaggio del Piccolo Principe nella versione italiana del film d’animazione diretto da Mark Osborne. Questo ruolo gli ha permesso di esprimere la sua sensibilità artistica attraverso la voce, dando vita a un personaggio amato da generazioni.
  1. Coco (2017) - ha prestato la sua voce a Héctor, uno dei personaggi principali. La sua interpretazione ha contribuito a rendere il film un successo anche in Italia, grazie alla sua capacità di trasmettere emozioni profonde e complesse.
  1. Spider-Man: Un nuovo universo (2018) - Eugenio ha doppiato il personaggio di Peter Parker/Spider-Man nella versione italiana di questo acclamato film d’animazione.
  1. Soul (2020) - qui ha doppiato il personaggio di Joe Gardner, un insegnante di musica che sogna di diventare un musicista jazz di successo.
  1. Luca (2021) - Eugenio ha prestato la sua voce al personaggio di Alberto, uno dei protagonisti di questo film d’animazione ambientato in Italia. La sua interpretazione ha catturato l’essenza del personaggio, rendendolo vivace e affascinante.

Ci sarà in Emily in Paris 5?

Certo! E ci farà sognare.

Dopo il colpo di scena finale della quarta stagione, che ha visto Emily trasferirsi a Roma per amore, la quinta stagione promette di approfondire la relazione tra i due protagonisti. Potremo così scoprire come si evolverà la loro storia d'amore e quali nuove sfide dovranno affrontare.

La nuova stagione non parlerà solo di amore, ma anche di carriera. Ci porterà a scoprire anche nuovi aspetti della vita professionale di Emily, ora a capo della sede romana dell'Agence Grateau. Una cosa è certa, l'Italia sarà al centro della quinta stagione.

AUTORE
foto autore
Immacolata Duni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE