21 Sep, 2024 - 11:54

"Domenica In", ospiti 22 settembre 2024: le anticipazioni

"Domenica In", ospiti 22 settembre 2024: le anticipazioni

Dopo la ripartenza della scorsa settimana, domenica 22 settembre andrà in onda su Raiuno un nuovo appuntamento di "Domenica In", lo show condotto da Mara Venier. Come sempre, saranno tantissimi gli ospiti che si daranno il cambio sulle poltroncine posizionate di fronte a quella della conduttrice e che racconteranno dettagli più o meno noti delle loro vite.

Domenica In ospiti 22 settembre 2024, le anticipazioni

La puntata di "Domenica In" si aprirà con una lunga intervista a Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale. Ad aprile 2022, Stefano fu colpito da una grave ischemia cerebrale provocata dalla rottura di un aneurisma. In studio assieme a lui saranno presenti la moglie Laura Speranza e il figlio Andrea.

Il pomeriggio di Raiuno proseguirà con una chiacchierata con Enrico Brignano che parlerà del suo prossimo impegno teatrale "I 7 Re di Roma" con il quale debutterà al Teatro Sistina di Roma il prossimo 8 ottobre. Una leggenda musicale di due atti e venticinque quadri che in poco meno di due ore e mezza di spettacolo racconta i primi 244 anni della storia di Roma, da quando i sacri colli erano abitati da figure fantastiche fino all'ultimo dei sette Re.

Ci sarà poi un talk dedicato ai 90 anni di Sophia Loren. La diva italiana ha festeggiato proprio ieri sera il suo compleanno a Roma. Presenti vip, parenti e rappresentanti istituzionali. Alla Loren è stata consegnata la "Chiave di Cinecittà", un riconoscimento unico nel suo genere: una chiave dorata con il suo nome impresso e la forma degli studi di Cinecittà. La chiave le è stata consegnata dalla sottosegretaria alla Cultura Lucia Borgonzoni e dalla presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia. Un omaggio voluto da MiC, Cinecittà e Archivio Luce. Per parlare di lei in studio e della sua carriera interverranno Alessandra Mussolini, la giornalista Silvana Giacobini, l’attore Giancarlo Giannini ed Eleonora Brown, l’attrice che recitò con Sophia Loren nel film ‘La Ciociara’ del 1960 che valse, a Loren, l’Oscar come miglior attrice protagonista. 

La musica con Marco Masini e la vicenda del piccolo Ethan

Spazio alla musica con Marco Masini che in questi giorni ha compiuto 60 anni e che canterà alcuni suoi successi come T’innamorerai o Ci vorrebbe il mare, oltre a proporre il suo nuovo singolo uscito in questi giorni Allora ciao. 

Mara Venier si occuperà anche di attualità. La conduttrice avrà in studio la signora Claudia Ciampa, assistita dal suo legale Gian Ettore Gassani, alla quale l'estate scorsa è stato sottratto il figlio Ethan di soli 7 mesi e portato negli Stati Uniti dal papà, cittadino americano. Dopo la denuncia ai carabinieri, la donna ha avviato le procedure previste dalla Convenzione dell'Aja per i casi di sottrazione di minore. Intanto la comunità di Piano di Sorrento si è mobilitato per Ethan e ha organizzato una fiaccolata per lui il prossimo 27 settembre.

Le novità

Dopo diversi anni alla conduzione, Mara Venier ha deciso di dare una rinfrescata al programma introducendo delle novità. A partire dallo studio che si presenta con una nuova scenografia per valorizzare al meglio i diversi momenti di spettacolo e di intrattenimento. C'è poi un ampio salotto sui tetti di Roma pronto ad ospitare uno spazio dedicato all'approfondimento del tema della settimana, fatti di cronaca, eventi di particolare interesse e importanza sociale o anche argomenti più leggeri di costume e di spettacolo.

Oltre alla band e ad un corpo di ballo formato da 8 ballerini, c'è anche un nuovo gioco telefonico Mara 500+. Un quiz a premi basato su filmati e momenti di repertorio che rievocheranno le oltre 500 puntate di Domenica In condotte da Mara, ma anche le tante edizioni del popolare contenitore domenicale in onda dal 1976.

Dove vederla

L'appuntamento con Domenica In è dalle 14 alle 17.10 su Rai 1 e RaiPlay in streaming ma anche su Rai Italia per chi vive all'estero. 

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE