Prime Video ha annunciato la produzione di una nuova serie basata sui celebri romanzi di Patricia Cornwell, la più famosa scrittrice contemporanea di romanzi gialli/thriller.
Nicole Kidman interpreterà il ruolo della protagonista, il medico legale Kay Scarpetta.
La serie, intitolata Scarpetta, seguirà le vicende del capo medico legale Kay Scarpetta, che torna in Virginia per affrontare casi complessi e raccapriccianti, mentre naviga tra intricate relazioni personali e professionale.
Il cast include Jamie Lee Curtis nel ruolo di Dorothy, la sorella di Kay, e Bobby Cannavale nei panni del detective Pete Marino. Scopriamo i dettagli.
La notizia è confermata, Nicole Kidman, quattro volte candidata all'Oscar, collaborerà con Jamie Lee Curtis per produrre una nuova serie poliziesca per Amazon Prime Video basata sui romanzi thriller di Patricia Cornwell.
Nicole Kidman interpreterà il ruolo principale, il medico legale Kay Scarpetta, mentre Curtis sarà la sorella Dorothy. La serie, intitolata "Kay Scarpetta", sarà prodotta dalle società di entrambe le attrici, Blossom Films e Comet Pictures, e sarà composta da due stagioni di otto episodi ciascuna.
Il dramma tra Scarpetta e sua sorella Dorothy sarà centrale nella trama e aggiungerà un tocco personale alla narrazione.
Mentre Kay si addentra nella risoluzione di casi intricati, deve anche affrontare le sfide poste dalle sue relazioni familiari e dalle forze oscure che si nascondono nella sua città natale.
La collaborazione tra le due attrici per produrre questa serie, nasce dopo che la Curtis ha stretto amicizia con Patricia Cornwell e discusso con lei la possibilità di adattamenti cinematografici delle sue opere.
L'adattamento dei romanzi di Cornwell è stato atteso per decenni, con vari tentativi falliti in passato, tra cui quello di Demi Moore e Angelina Jolie. La dottoressa Kay Scarpetta, il personaggio principale di quasi tutti i romanzi della scrittrice di best seller Patricia Cornwell, è ispirata al vero medico legale Marcella Farinelli Fierro, ex capo medico legale della Virginia.
Questa nuova serie rappresenta la volta buona per portre sul piccolo schermo i celebri romanzi della Cornwell, con due delle più grandi icone del cinema che uniscono le forze per realizzare il progetto.
Patricia Cornwell è un'autrice di fama mondiale, i cui libri hanno venduto oltre cento milioni di copie. Conosciuta per la sua abilità nel genere del giallo, ha ricevuto numerosi premi, tra cui il prestigioso Gold Dagger Award.
È l'unica autrice americana a essere stata insignita del British Book Award, e questo ha consolidato il suo status come una delle migliori scrittrici di gialli del XXI secolo. Cornwell è nota per i suoi romanzi che vedono protagonista Kay Scarpetta, tra cui il recente capitolo della serie, Livid.
In un'intervista a Elixuer, la Cornwell ha spiegato che la serie TV di "Scarpetta" è in fase avanzata di sviluppo, ma progetti di questa portata richiedono tempo.
Lei e Jamie Lee Curtis, che sono molto amiche, stanno lavorando al progetto da circa un anno. Il principale ostacolo è stato il coinvolgimento delle persone giuste, che sono spesso molto impegnate e quindi non sempre immediatamente disponibili.
Patricia Cornwell è ottimista riguardo alla realizzazione della serie e spera che i fan possano finalmente vederla presto, ma non ha ancora dettagli ufficiali da condividere.
A dirigere i primi due episodi è David Gordon Green, che ha collaborato con Curtis in passato, in particolare nei film di Halloween.
La Curtis e la Kidman saranno anche le produttrici esecutive della serie, tramite le rispettive compagnie di produzione, Comet Pictures e Blossom Films. La stessa Patricia Cornwell sarà produttrice esecutiva, assicurandosi che l'adattamento rimanga fedele alla sua serie iconica di romanzi.
Vi terremo aggiornati sulla data di uscita.
Come finisce The Perfect Couple. Clicca qui.